La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

La Torres al dunque: arriva il Mantova, serve almeno un punto

La Torres al dunque: arriva il Mantova, serve almeno un punto

Cari non esclude di rivedere modulo di gioco e formazione

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dimenticare Rimini, Bassano e Monza. Superare lo shock di un trittico di sconfitte disastroso che ha affossato i sogni di una promozione diretta. Domani pomeriggio, nell’ultimo appuntamento della stagione regolare, c’è in ballo la possibilità di agganciare ancora il treno della speranza e non bisogna perderlo.

La Torres deve cercare di conquistare col Mantova quei punti che certificheranno la posizione in classifica della griglia del quartetto che parteciperà agli spareggi. La squadra lombarda, dal canto suo, arriva a Sassari con un solo obiettivo, quello di conquistare almeno un punto che significherebbe certezza della promozione. Questa la premessa alla vigilia di un match, manco a dirlo, dai risvolti importanti per le due squadre. Una gara carica di tensioni, di dubbi, di paure, di speranze.

Ebbene, la settimana rossoblù è trascorsa abbastanza serenamente ed è stata caratterizzata da un grande impegno sul piano del lavoro e, soprattutto, nella ricerca di quella tranquillità mentale indispensabile per poter affrontare un passaggio così fondamentale della stagione. C’è la consapevolezza dell’eccezionalità del momento e non a caso anche i tifosi non hanno fatto mancare il loro appoggio alla squadra in questi giorni di avvicinamento alla partita. Segnali forti e importanti che Cabeccia e compagni hanno sicuramente recepito e ai quali sapranno dare risposte concrete sul campo.

La Torres che affronterà il Mantova è ancora da scoprire ed è probabile che Marco Cari stia pensando a una formazione con qualche novità. Lo si è intuito giovedì nel corso della partita di collaudo che la squadra rossoblù ha sostenuto contro la San Paolo, squadra sassarese appena promossa in Seconda categoria.

Un buon allenamento, vinto per 8 a 0 dai rossoblù (doppiette di Ciotola e Foglia e reti di Potenza, Cortellini, Scarpa e Ferrario), che mister Cari ha schierato nel primo tempo con Leone tra i pali, Cabeccia, Migliaccio, Di Maio e Bolzan in difesa, Guerri e Bottone a centrocampo con Potenza e Ciotola esterni, Foglia dietro l’unica punta Bonvissuto. Scelte già fatte? Lo vedremo solo domani pomeriggio.

Intanto, la vendita dei biglietti per Torres-Mantova procede con la speranza che domani gli spalti del "Vanni Sanna" possano essere adeguati a una partita così importante. I tagliandi possono essere acquistati oggi dalle 10 alle 13 presso la sede sociale in via Coradduzza e nel pomeriggio dalle 15 alle 19 al Botteghino di via Romita che domani funzionerà dalle 9 alle 15. (Daniele Doro)

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative