La Nuova Sardegna

Sport

Al Latte Dolce serve un’impresa a Marino Budoni a Genzano

Al Latte Dolce serve un’impresa a Marino Budoni a Genzano

In serie D si gioca l’ultima giornata della stagione regolare Sassaresi e galluresi alla ricerca della salvezza diretta

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ultimo turno ricco di suspence per la pattuglia sarda di serie D, tra speranze di agganciare i playout (Selargius e Arzachena) e di evitare pericolose code per la salvezza (Budoni e Latte Dolce). Saranno 90' di lotta e incertezza, vietato fare calcoli: l'imperativo per tutte è vincere, anche se potrebbe non bastare per raggiungere i propri obiettivi. L'unica formazione isolana non coinvolta nella bagarre di coda è l'Olbia, che coltiva invece sogni ambiziosi come l'approdo ai playoff. Commenta la giornata Piergiuseppe Satta, giovane centrocampista del Latte Dolce, che parte dalla delicata sfida che attende la sua squadra, priva di due elementi fondamentali come il bomber Usai e l'incontrista Derudas.

Marino-Latte Dolce 2. «Siamo obbligati a vincere, ma i 3 punti potrebbero non bastare per raggiungere la salvezza diretta. Ma dobbiamo pensare positivo e credere in un epilogo favorevole, senza passare per i playout. Un supplemento di lotta non ci spaventa, ma se si può evitare... Purtroppo siamo legati anche ai risultati delle concorrenti, ma niente calcoli in campo, dovremo pensare solo ad ottenere il massimo dalla nostra partita contro una rivale può ancora sfuggire alla retrocessione e non ci regalerà niente».

Selargius-Maccarese X. «Mi dispiace andare contro le altre squadre sarde, ma dalle loro sfortune dipende anche il nostro destino e perciò spero che i campidanesi non riescano a battere la Maccarese, squadra tranquilla che non so come affronterà una partita così importante per gli avversari. Le difficoltà dei selargini sono note, ma ce la metteranno comunque tutta».

Cynthia-Budoni X2. «Altra sfida che ci riguarda, non credo però a un altro passo falso del Budoni dopo quello, gravissimo, nel derby con l'Arzachena. Il campo del Cynthia difficile per tutti, non sarà semplice ottenere un risultato utile anche se le motivazioni possono fare la differenza"».

Arzachena-Lupa Roma 1. «Non ho dubbi sul successo degli smeraldini, che si sono svegliati tardi ma ormai sono tornati al livello del loro valore. I romani hanno già vinto il campionato, potrebbero essere rilassati e sarà un bel vantaggio per i ragazzi di casa».

San Cesareo-Olbia 1X2. «Una gran partita, auguro ai galluresi di strappare quanto occorre per accedere ai playoff. Sarà dura prevalere su avversari che devono difendere il secondo posto, ma l'Olbia può farcela».

Portotorres-Palestrina 2. «Un clamoroso exploit dei giovani rossoblù ci aprirebbe la strada della salvezza. Ma è solo un sogno, inutile illudersi».

Sandra Usai

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative