La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

Torres a caccia del pass per i playoff

Torres a caccia del pass per i playoff

Ultima gara della stagione contro il Mantova. Ai sassaresi basta un punto, ma ci sono da cancellare tre sconfitte pesanti

3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sfumato il sogno della promozione diretta (sarebbe stata la terza in tre stagioni) alla Torres manca un punticino per tenere accesa la speranza di tornare in serie C passando per la lotteria dei playoff. Il compito non sembra impossibile anche se questo non è certo il momento per fare calcoli. La Torres deve vincere, è consapevole di poterlo fare e vuole i tre punti per se stessa e per i suoi tifosi. I rossoblù sanno di dover cancellare le ultime sconfitte contro il Monza, il Bassano e il Rimini e hanno necessità di ritrovare il passo trionfale dei primi tre mesi dell’anno. Ci riusciranno? A provare a sbarrare la strada ai sassaresi c’è il Mantova di Sabatini, una squadra che è riuscita a raddrizzare una stagione che sembrava compromessa con due gol in piena zona Cesarini: il primo contro il Santarcangelo e il secondo, domenica scorsa, contro la Spal. Due reti pesantissime che hanno permesso ai lombardi di scavalcare Torres e Spal e di arrivare alla sfida diretta con i rossoblù con la quasi certezza della promozione.

Ai biancorossi manca un punto per stappare lo spumante e proveranno a prenderselo al Vanni Sanna. In teoria il pareggio accontenterebbe entrambe le formazioni ma in casa Torres la parola d’ordine è un’altra: «Il nostro atteggiamento - ha detto ieri il vicepresidente Filippo Salaris – sarà quello chi vuole i tre punti e farà di tutto per portarli a casa. Siamo consapevoli che un pareggio ci qualificherebbe ai playoff ma vogliamo cancellare il momento no e regalare un sorriso ai nostri tifosi».

«La squadra è carica - ha continuato il vicepresidente – e l’allenatore mi ha confermato di aver lavorato con un gruppo motivato e in salute. In fondo il campionato è ancora tutto da giocare e noi sappiamo di poter dire la nostra. Oggi proveremo a prenderci i tre punti contro il Mantova, poi penseremo a playoff. Io ero ottimista e continuo a esserlo».

Per la sfida di questo pomeriggio Marco Cari sembra intenzionato a insistere con il 4-2-3-1 utilizzato nelle ultime settimane. In porta si schiererà Leone con Cabeccia, Migliaccio, Di Maio e Bolzan in difesa, Guerri e Bottone in mediana con Potenza e Ciotola esterni. Foglia sarà libero di agire dietro l’unica punta che, salvo ripensamenti dell’ultimo momento, sarà ancora una volta Infantino. L’alternativa è Bonvissuto che in settimana si è mosso bene e che scalpita per ritrovare un posto in prima squadra.

Intanto prosegue la prevendita dei biglietti con la speranza che questo pomeriggio gli spalti del "Vanni Sanna" possano offrire un colpo d’occhio adeguato alla partita. I tagliandi possono essere acquistati anche questa mattina, dalle 9 alle 15, nel botteghino dello stadio. «Ci aspettavamo un po’ più attenzione – ha detto Salaris –, anche se il ponte del primo maggio e le condizioni climatiche non ci hanno dato una mano. Oggi speriamo che le cose vadano meglio e che i tifosi rossoblù non facciano mancare il loro incitamento alla squadra. Ne abbiamo bisogno anche per ricaricare le pile in vista di una “coda spareggi” che avremmo voluto evitare ma che, a questo punto, giocheremo per vincere».

A.L.

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative