La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

La Torres riparte: obiettivo la C unica

di Daniele Doro
La Torres riparte: obiettivo la C unica

Dopo una breve vacanza riprendono gli allenamenti (al completo) in vista dei playoff contro Forlì

2 MINUTI DI LETTURA





di Daniele Doro

SASSARI.. Si riparte. Tre giorni di vacanza, tre giorni per tirare il fiato, ma soprattutto tre giorni per riflettere. La speranza è che siano serviti a rigenerare il gruppo rossoblù nel fisico e nella mente e che adesso si possa ripartire per questa nuova e inedita avventura dei playoff-playout, con la consapevolezza che l’appendice al campionato è una opportunità assolutamente da non perdere per "riconquistare" la serie C unica.

Filippini c’è.La Torres si ritroverà questo pomeriggio al Vanni Sanna per la ripresa della preparazione. Il gruppo rossoblù è atteso al completo. Non sono segnalati problemi fisici per nessuno e anche Filippini dovrebbe riprendere a lavorare con i compagni.

In ritiro? Società e staff tecnico decidono i tempi di lavoro. I rossoblù dovrebbero allenarsi da oggi a domenica tutti i giorni a Sassari, ma è possibile che la prossima settimana si porti la squadra in ritiro.Si stanno valutando alcune soluzioni tra le quali Alghero e Castelsardo ma non si esclude anche una località oltre Tirreno.

Gli avversari. Due soli giorni di sosta invece per il Forlì, avversario della Torres domenica 18 maggio. I romagnoli, con i quali la Torres nelle due partite della stagione regolare ha perso in casa (2-3, gol rossoblù di Cabeccia e Bonvissuto su rigore) e vinto in trasferta (1-2, Lisai e Ciotola) avranno qualche problema per via di tre assenze pesanti come quelle del difensore Drudi e del centrocampista Djuric, squalificati, e quasi certamente dell'attaccante Docente, infortunato.

La Lega. Intanto la Lega Pro mette a punto l'organizzazione dei playoff. Martedì a Firenze le società (per la Torres erano presenti l'ad Patalano e il team manager Maccioccu) sono state convocate per essere messe al corrente delle disposizioni federali. Sono state decise le modalità di ripartizione degli incassi (30% alla Lega, il rimanente a metà tra le società, e un riconoscimento forfettario di 3400 euro per la copertura delle spese di organizzazione).

I biglietti. Fissato anche il prezzo dei biglietti: 10 euro in curva, 14 in tribuna laterale, 25 in tribuna coperta e 50 nella tribuna Vip. C'è stata anche una riunione a Roma al Viminale per fare il punto sulle misure di sicurezza. Tutte le partite dei playoff avranno la vigilanza degli ispettori di Lega anche per quanto riguarda gli aspetti amministrativi. Non è stato ancora chiarito se sarà utilizzato il quarto arbitro.

Parla il presidente. La Torres per oggi ha convocato una conferenza stampa, alla quale parteciperà anche il presidente Domenico Capitani, per parlare del settore giovanile che dopo l'esperienza della stagione appena conclusa verrà consolidato con il varo di un nuovo corso che prevede importanti novità.

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative