La Nuova Sardegna

Sport

serie a

Napoli per due turni senza tifosi, chiusa la curva nord dell’Inter

ROMA. Dopo la vittoria in Coppa Italia, per il Napoli è arrivato il conto da pagare per la paradossale notte dell'Olimpico: due gare casalinghe senza tifosi. Lo ha deciso il giudice sportivo che ha...

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Dopo la vittoria in Coppa Italia, per il Napoli è arrivato il conto da pagare per la paradossale notte dell'Olimpico: due gare casalinghe senza tifosi. Lo ha deciso il giudice sportivo che ha disposto due partite a porte chiuse del San Paolo. Punita anche la Fiorentina: curva Fiesole chiusa per una giornata, ma con la condizionale.

I cori e gli ululati razzisti contro Napoli e Mario Balotelli costano anche alla Curva Nord dell'Inter un altro turno di chiusura. Sabato contro la Lazio gli ultras nerazzurri sconteranno il primo dei tre accumulati nelle ultime due disposizioni del giudice sportivo, in una serata che sancirà l'addio a San Siro di Javier Zanetti. Il club nerazzurro, punito con una multa di 50.000 euro, dovrà quindi aspettare la terza partita in casa del prossimo campionato per avere nuovamente il sostegno del tifo più caldo.

Ma non solo. Il giudice sportivo ha squalificato per una giornata i giocatori del Napoli Goekhan Inler e Raul Albiol e il giocatore della Fiorentina Josip Ilicic dopo la finale di Coppa Italia. Dopo le gare della 17esima giornata di campionato, infine sono stati squalificati 18 giocatori. Tre turni a Pellissier (Chievo) «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato; per avere, all’atto dell’ammonizione, rivolto all’arbitro espressione ingiuriosa».

Una giornata per Estigarribia (Atalanta), Cherubin (Bologna), Conti e Silvestri (Cagliari), Cambiasso (Inter), Lulic (Lazio), Greco e Paulinho (Livorno), Abbiati (Milan), Britos e Dzemaili (Napoli), Romagnoli (Roma), Gazzola e Longhi (Sassuolo), Okaka (Sampdoria), Albertazzi e Iturbe (Verona).

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative