Bene Golfo Aranci, una matricola dai grandi numeri
Dirigenza soddisfatta per i risultati in Prima categoria Sugli scudi i giovani e l’ex Olbia Mulas, autore di 21 gol
GOLFO ARANCI. Ha disputato un onorevole campionato di Prima categoria chiudendo, nelle vesti di matricola, la stagione regolare con un ottavo posto. Il Golfo Aranci allenato da Attilio Ricci è stato una dei protagonisti nel girone D, raggruppamento nel quale c’erano tre corazzate (Atletico Uri, Stintino e Tergu) che hanno fatto il vuoto.
Nonostante questo, il Golfo Aranci è stato anche sul punto di avvicinarsi al trio di testa, ma la maggior esperienza degli avversari e un pizzico di sfortuna hanno fatto la differenza. Un inizio a dir poco brutto, con quattro sconfitte nelle prime quattro giornate, ma poi man mano la squadra ha acquistato esperienza e maggior fiducia nei propri mezzi. La società è soddisfatta per questo primo anno in Prima e lo testimoniano le parole di uno dei dirigenti.
«Siamo contenti per quanto fatto dalla squadra – questo il commento di Marcello Chiocca – e per questo devo ringraziare i giocatori che hanno vestito la maglia del Golfo Aranci in questa stagione. Sono stati straordinari, dimostrando tutte le loro qualità dentro e fuori il terreno di gioco». L’allenatore del Golfo Aranci Attilio Ricci analizza la stagione della sua squadra: «Siamo partiti male con subito quattro sconfitte. Nonostante non si riuscisse a fare punti, la squadra c’era e gara dopo gara ha acquistato sicurezza e i risultati sono arrivati. Abbiamo inanellato una serie di risultati utili consecutivi che ci hanno permesso anche di avvicinarci ai primi posti, ma posso essere soddisfatto per come ha giocato la mia squadra che non è stata sottomessa da nessuno in queste trenta partite giocate. Sono felice per il gruppo che ho avuto a disposizione, dai senatori, ai più giovani Chiocca, Fasolino, Mulas e Esposito per non parlare della crescita calcistica di Meloni che ha disputato un grande campionato. Un discorso a parte lo merita Alessio Mulas, dopo l’esperienza a Olbia è tornato a Golfo Aranci e gli ho trovato un posto nel tridente offensivo e lui ha ripagato me e i compagni di squadra realizzando la bellezza di ventuno reti, bottino niente male per uno che proprio attaccante non è».
Questo il gruppo dirigente che ha portato avanti la società golfoarancina nella stagione appena conclusa. Federico Bruno, Marcello Chiocca, Niccolò Fasolino, Mario Musella, Tonino Ogno, Greta Padiglia, Gianluigi Sias e Antonello Varchetta. Questa la rosa a disposizione dell’allenatore Attilio Ricci. Portieri: Moreno Balzano e Lorenzo Orrù. Difensori: Davide Chiocca, Piero Marongiu, Marco Meloni, Emanuele Ogno, Nicola Spano, Cristian Usai e Saverio Vannozzi. Centrocampisti: Carmine De Bellis, Giovanni Careddu, Giorgio Dettori, Raffaele Esposito, Ottavio Fasolino, Sebastiano Pisciottu e Giovanni Rassu. Attaccanti: Cristian Faolino, Simone Langella, Alessio Mulas, Cristian Mulas e Francesco Aloia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA