La Nuova Sardegna

Sport

campionato nazionale under 19

La Dinamo si ferma in semifinale

I sassaresi battuti dallo Junior Ravenna, oggi la finalina con Padova

2 MINUTI DI LETTURA





GRADO. Si ferma, onorevolmente e fra gli applausi, la corsa dell'Under 19 della Dinamo Banco di Sardegna alla ribalta del Campionato di categoria Elite "Trofeo Mario delle Cave" di Grado. Sul campo A del palazzetto dello sport di Grado, i ragazzi del coach Antonio Mura cedono soltanto in semifinale ai pari età della Junior Basket Ravenna (75-62), salutano la prestigiosa competizione ma lo fanno forti della consapevolezza di essere nel poker delle migliori formazioni d'Italia.

Vaccargiu e compagni dopo aver vinto la fase regionale e superato il raggruppamento Interzona, si sono presentati a Grado pronti a giocarsela e dopo il tris di successi nel mini girone di qualificazione, hanno superato anche i quarti contro Spoleto arrivando ad un passo dal bersaglio più grosso. Domani la finale terzo-quarto posto con Padova (ore 16,30) con gli Under 19 di coach Mura che tenteranno di salire sul terzo gradino del podio.

All'Under 19 Dinamo Banco di Sardegna ed al suo staff vanno i complimenti della società del presidente Stefano Sardara, del responsabile del settore giovanile biancoblù Giovanni Piras, del responsabile tecnico Massimo Bisin.

BASKET RAVENNA: Grassi 9, Ricci 17, Fabbri 8, Zannini 11, Pillastrini 8, Capucci 2, Bartolotti, Milio, Brighi 12, Bracci 2, Montaguti 7, Di Caro. Allenatore: Maurizio Massari.

DINAMO SASSARI: De Camillis, Fadda 7, Dore, Arghittu 2, Vanacore, Vaccargiu 14, Carboni 8, Longu 20, Fiori, Marcolongo 6, Sitzia 2, Cesaraccio 3. Allenatore:Mura.

PARZIALI: 23-16; 20-14; 17-16; 16-16. (g.d.)

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative