Stefano Muzzu a Luogosanto vince nello skeet
LUOGOSANTO. Il campo del tiro a volo Luogosanto ha ospitato la seconda prova del campionato regionale skeet individuale e a squadre. Alla gara hanno partecipato cuna sessantina di tiratori. La gara è...
LUOGOSANTO. Il campo del tiro a volo Luogosanto ha ospitato la seconda prova del campionato regionale skeet individuale e a squadre. Alla gara hanno partecipato cuna sessantina di tiratori. La gara è stata vinta da uno dei più esperti e titolati tiratori isolani, Stefano Muzzu, che è stato il primo tiratore italiano inserito nella categoria dell'eccellenza sia nello skeet che nella fossa olimpica. Muzzu ha chiuso la prova con un quasi perfetto 49 su 50, precedendo di due piattelli nell'ordine Antonello Pirina di Arzachena, Antonio Colombo di Palau e Paolino Riccio di Luogosanto. A seguire, con 46, hanno chiuso Efisio Loi del Tav Orosei, Angelo Giagoni di Luogosanto, Francesco Sanna di Arzachena e Fabio Rozzo di Luogosanto, primo tra gli junior.
Nella Seconda categoria si è imposto Aldo Mauri di Nuoro, mentre per la Terza ha vinto Pasquale Loi di Orroli. Tra i veterani successo di Paolo Cossu e tra le ladies ha prevalso Mabel Dalu di Siniscola.
Per quanto riguarda le squadre, si è imposta la Tav Luogosanto (266 su 300), precedendo nell'ordine il Tav Arzachena con 262 su 300, ed il Tav Orosei a 246.
Il campionato dello skeet si concluderà con la terza ed ultima prova in programma domenica 8 giugno sul campo del Tav Orosei, dove nell'occasione la prova varrà anche per l'aggiudicazione del Trofeo Sardegna 2014. (p.g.)