Rossi è ottimista: «A Le Mans parto dalla prima fila»
LE MANS. Valentino Rossi è pronto a mettersi alle spalle la difficile gara dello scorso anno a Le Mans, conclusa al 12° posto. Il Dottore ha centrato ben nove podi nella classe regina sul circuito...
LE MANS. Valentino Rossi è pronto a mettersi alle spalle la difficile gara dello scorso anno a Le Mans, conclusa al 12° posto.
Il Dottore ha centrato ben nove podi nella classe regina sul circuito francese, di cui 3 vittorie, ciascuna delle quali su moto differenti: su Honda nel 2002, sulla Yamaha 990cc nel 2005 e sulla Yamaha 800cc nel 2008. Rossi cercherà di sfruttare al meglio il nuovo telaio per le frenate difficili e salire ancora una volta sul podio della storica pista amica: «Sono molto felice per il fine settimana a Jerez, purtroppo non sono riuscito a battere Marquez, ma ho avuto la meglio su Pedrosa e Jorge. Sono anche contento del test effettuato il lunedì successivo sulla stessa pista. Il nuovo telaio mi piace, mi aiuta soprattutto con la gomma anteriore. Ho fatto dei buoni tempi, anche il ’time attack’ è stato buono e quindi cercherò di partire dalla prima fila a Le Mans. È un momento positivo per me, sono abbastanza veloce, possiamo essere molto ottimisti e fare una buona gara».