Domani a Sassari (ore 10.30) l’Handball Day
SASSARI. Domani il PalaSantoru di Sassari ospita l’Handball Day. La manifestazione quest’anno è rivolta ai giovanissimi atleti che praticano la pallamano, con una particolare attenzione per la...
SASSARI. Domani il PalaSantoru di Sassari ospita l’Handball Day. La manifestazione quest’anno è rivolta ai giovanissimi atleti che praticano la pallamano, con una particolare attenzione per la promozione sportiva. Domani ( ore 10,30) si disputerà la seconda tappa sassarese del Trofeo “MiniHandball Libertas Sardegna”, che vedrà confrontarsi circa 250 piccoli atleti di età variabile dai 6 ai 12 anni. Il trofeo è organizzato dal “Cns. Libertas Sardegna” e vede la partecipazione di otto società sportive rappresentanti le città di Sassari, Nuoro, Budoni e Cagliari e Selargius.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14,30, si disputerà iun quadrangolare under 15 maschile con dell’ Hac Nuoro, SanNigola Selargius, Lions Handball Sassari e d Handball Club Sassari.
La società della presidente Franca Pinna, dopo cinque anni consecutivi di partecipazione da protagonista ai campionati giovanili, ha disputato il campionato di serie B col coach Gianmario Pittorrui, affiancato da Oreste Dessanti, tecnico alla cui scuola si sono formati gran parte dei migliori giocatori sassaresi di sempre .
La squadra under 16 è affidata alle cure del coach Carlo Baroffio, rientrato a tempo pieno nei quadri tecnici Hcs, dopo due anni di parziale distacco trascorsi sulle panchine del Gs Pallamano Sassari e della Città dei Candelieri. Il settore del minihandball, infine, curato dai coach Pittorru e Baroffio, con un corso della durata di otto mesi, da ottobre a maggio, vede i piccoli atleti (sempre più numerosi) impegnati nelle sedute di gioco sport. (p.g.)