La Torres se la vede col Tc l’Aquila In serie B i rossoblù sfidano l’Eur
SASSARI. La Torres Eurospin si gioca domani sui campi dell’Acquedotto (il via alle 10 con 4 singolari e 2 doppi) una grande fetta di salvezza nella serie A2 maschile di tennis. Di fronte ci sarà il...
SASSARI. La Torres Eurospin si gioca domani sui campi dell’Acquedotto (il via alle 10 con 4 singolari e 2 doppi) una grande fetta di salvezza nella serie A2 maschile di tennis. Di fronte ci sarà il Tc L’Aquila, fanalino di coda e ancora a digiuno di punti. I rossoblù vincendo si porterebbero a quota 6, proprio con 6 lunghezze di vantaggio sugli abruzzesi e si lascerebbero alle spalle altre tre squadre, Bari (che riposa), Montecchio Maggiore e Forlì impegnate nello scontro diretto. Insomma un importante match-ball per il team sassarese presieduto da Gavino Caddia che nelle prossime tre domeniche sarà di scena a Bari, in casa col Montecchio e ancora in trasferta con la capolista Vigevano.
Per l’importante appuntamento di domani, nella Torres esordirà lo slovacco Dominik Hrbaty che sostituirà lo spagnolo-canadese Steven Diez che ha portato due punti pesantissimi vittoriosa partita interna contro Forlì. Il trentaseienne di Bratislava, che nel ranking mondiale ha raggiunto la posizione n.12 il 18 ottobre 2004, in carriera ha vinto 6 titoli nel circuito Atp (San Marino, Praga, 2 ad Auckland, Adelaide e Marsiglia) ed ha giocato sette volte nei tornei del Grande Slam raggiungendo i quarti di finale nel 2005 al prestigioso torneo di Winbledon.
Hrbaty, che è 2.4 nella classifica italiana, avrà al suo fianco il bicampione sardo assoluto Gino Asara (anche lui 2.4), il 2.6 Marco Pinna, l’italo-argentino Mariano Delfino (2.7) e il 3.1 Claudio Bianco. Il Tc L’Aquila, che dovrebbe recuperare il trentunenne bosniaco Ismar Gorcic (2.2) assente nella gara persa in casa prima del riposo contro Vigevano, dovrebbe schierare il 2.3 Gianluca Di Nicola, il 2.4 Enrico Iannuzzi e i 2.8 Alberto Iarossi e Andrea De Silvestri.
Giocherà, invece, a Roma contro la capolista Eur, la seconda squadra rossoblù impegnata nel campionato diserie B maschile e reduce dall’exploit casalingo contro Anzio. Il maestro Mauro Rodighiero ha convocato Andrea Masala (2.7), i 3.1 Michele Fois e Stefano Caria, il 3.3 Chicco Pintus, i 3.4 Federico Sgarella e Alessandro Panu e i 3.5 Matteo Canu e Andrea Moro. Questi gli altri incontri che vedranno impegnate le squadre sarde (in B uomini riposa il Tc Cagliari). A2 femminile: Tc Cagliari-Stampa Torino. B maschile: Margine Rosso-Tc Padova. B femminile: Bussolengo-Tc Cagliari. (ang.).