Il Fertilia lotta per la D, il Ploaghe aspetta un posto in Eccellenza
CAGLIARI. Il Ploaghe dovrà ancora attendere per sapere se la vittoria nella finale dei playoff di Promozione col Tortolì, varrà il salto nel campionato di Eccellenza. Il massimo torneo...
CAGLIARI. Il Ploaghe dovrà ancora attendere per sapere se la vittoria nella finale dei playoff di Promozione col Tortolì, varrà il salto nel campionato di Eccellenza. Il massimo torneo dilettantistico regionale allo stato attuale è composto da 17 squadre, le dodici dello scorso anno a cui si sono aggiunte Latte Dolce, Arzachena e Portotorres retrocesse dalla D, e Lanusei e Castelsardo che hanno vinto i rispettivi gironi di Promozione. Due le ipotesi per dare efficacia al successo dei ploaghesi: 1) la Federazione decide di aumentare il numero delle partecipanti a 18 formazioni. 2) Il Fertilia sale in D e l’Arzachena è ripescata, la Figc regionale sceglie di rimanere a 16, e allora per riempire i due vuoti oltre al Ploaghe salirebbe anche il Tortolì. Intanto con le partite giocate domenica si va completando il quadro dei verdetti nei vari campionati.
Eccellenza:– promossa in D: Nuorese. Spareggi promozione: Fertilia. Retrocesse in Promozione: Serramanna, Tempio, Progetto Sant’Elia.
Promozione: promosse in Eccellenza: Lanusei e Castelsardo. vincitore playoff: Ploaghe. Retrocesse in Prima: Sant’Antioco, Quartu 2000, Masullese; Bittese, Porto Rotondo, Fonni.
Prima categoria: promosse in Promozione: San Vito, Monteponi Iglesias, Montalbo, Atletico Uri, Tergu. Retrocesse in 2a: Decimo 07, Gemini Pirri, Capoterra, Cus Cagliari, Monserrato, Portoscuso, Corrasi Oliena, Samugheo, Lulese, Robur Sennori, Luogosanto, La Corte.
Seconda categoria: promosse in Prima: Quartucciu, Sarroch, Gonnosfanadiga, Gennargentu Desulo, Atletico Bono, Tharros, Fulgor SS, Monti di Mola, Villacidrese e vincente spareggio Oristanese–Ottava. Retrocesse: Johannes, San Giorgio Flumini, Is Urigus , San Biagio Villasor, Gesturese 2002, Isili, Tertenia, Sorgono, Lodè, San Paolo Nuoro, Nikeyon Suni, Virtus Villaurbana, Cargeghe, Borutta, Biasì FC, Santa Teresa. (s.s.)