La Nuova Sardegna

Sport

ENDURO

Il «Trofeo Ktm» porta a Dorgali il Gotha delle due ruote

DORGALI. Con il motto “Ready To Race”, il KTM Trofeo Enduro 2014 arriva a Cala Gonone per la terza tappa, in programma domani. La gara è valida anche per il campionato regionale sardo. Sulle piste...

31 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Con il motto “Ready To Race”, il KTM Trofeo Enduro 2014 arriva a Cala Gonone per la terza tappa, in programma domani. La gara è valida anche per il campionato regionale sardo. Sulle piste ricavate nel Supramonte, tra Dorgali e Cala Gonone, si daranno battaglia i migliori specialisti della varie categorie. Manifestazione di livello nazionale, l'ennesima, che è approdata a Dorgali grazie agli infaticabili soci del Motoclub Dorgali al quale ancora una volta la Federazione Italiana ha dato fiduccia per l'impegno, la generosità e sopratutto la qualità delle proposte.

Il quartier generale della gara ha fissato le tende nell'impianto sportivo della frazione marina dorgalese, Iscrittiorè. L’organizzazione del’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Dorgali , assessorato allo Sport.

Gli iscritti alla gara sono 165, e tantissime le perone al seguito e un centinaio di addetti ai lavori. Due gli enduro test o prove speciali, la prima parte da Buca Entu, a due passi dalla statua della Madonna dei poveri, e finisce in località Uscradu. La prova numero due parte dalla località Serra'e Pradu e finisce Cumbida Prantas con vista sul golfo di Cala Gonone. Il via al primo test è previsto alle 9,30, La gara dovrà avere un tempo massimo di 5 ore. Al termine, orientativamente alle 16, le premiazioni che si terranno nell'anfiteatro del Ristorante La Poltrona sempre a Cala Gonone. (n.m.)

In Primo Piano
Il soccorso

Giovane amazzone cade da cavallo alla processione di Beata Maria Gabriella a Nuoro: è grave

Le nostre iniziative