La Nuova Sardegna

Sport

ottava

Il tecnico è ancora Marras, Sanna è presidente

SASSARI. L’Ottava ha rinnovato le cariche dirigenziali e ha confermato Marcello Marras alla guida della squadra che parteciperà come matricola al campionato di Prima categoria. Alla presidenza è...

07 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Ottava ha rinnovato le cariche dirigenziali e ha confermato Marcello Marras alla guida della squadra che parteciperà come matricola al campionato di Prima categoria. Alla presidenza è stato eletto Antonio Gavino Sanna; vice sarà Giuseppe Salis, cassiere Giuseppe Porru, segretario Antonello Madeddu; i consiglieri sono Marcello Boi, Giuseppe Madeddu e Giuseppe Campus. La società ringrazia l’ex presidente Piero Malduca per quanto fatto negli scorsi anni, ossia davvero tanto visto che è riuscito a costruire un organico che in tre anni ha conquistato due promozioni e avviato un programma di valorizzazione del settore giovanile all’interno della borgata sassarese. Dello staff tecnico è stato confermato come vice allenatore Pierfranco Crescio (anche preparatore dei portieri), mentre il direttore sportivo è Giuliano Sanna, che si occuperà della ricerca di nuovi atleti seguendo le direttive dell’allenatore.

Il nuovo gruppo dirigente sottolinea che il programma in vista della prossima stagione è confermare la rosa di calciatori che ha ben figurato nell’ultimo torneo, con l’eventuale inserimento di nuovi elementi in ruoli precisi per raggiungere la quota salvezza senza grossi patemi. Un occhio di riguardo anche per il settore giovanile, dato che si conta di rinnovare e adeguare la struttura sportiva in virtù del nuovo campo di calcetto in erba sintetica.

Idee chiare e tanta voglia di lavorare da subito, dunque, per la dirigenza, che punta sul collettivo dello scorso anno con innesti mirati per non far arrivare la squadra impreparata al debutto nel nuovo palcoscenico. Il salto di categoria ha creato tanto entusiasmo ad Ottava, con una festa dietro l’altra per ringraziare quanto fatto dagli atleti, ora serve però il contributo di tutti se si vuole competere contro avversarie attrezzate per vincere. La società crede fermamente nel progetto che mira a coinvolgere la borgata e nelle scorse settimane ha organizzato una selezione di bambini e ragazzi di ambo i sessi nati dal 1998 al 2009 per inserirli nella propria scuola calcio.

Gavino Masia

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative