La Nuova Sardegna

Sport

Garcia: «Totti è il mio miglior giocatore» Pjanic: «Felice, dimostrazione di forza»

«Francesco Totti è il mio miglior giocatore e io non voglio che si infortuni. Quando è successo l'anno scorso abbiamo sofferto. Per me è stata una buona scelta farlo uscire, perchè dopo che smaltirà...

10 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





«Francesco Totti è il mio miglior giocatore e io non voglio che si infortuni. Quando è successo l'anno scorso abbiamo sofferto. Per me è stata una buona scelta farlo uscire, perchè dopo che smaltirà la squalifica contro l'Atalanta lo avrò a disposizione per le successive sei gare in fila». Così il tecnico della Roma, Rudi Garcia. «Negli spogliatoi ci siamo parlati, è tutto normale», ha aggiunto il francese ad una domanda sulla insoddisfazione del capitano per la sostituzione. «Io sono sempre stato sereno, ho piena fiducia nei miei ragazzi. Abbiamo vinto con il nostro gioco, la Roma è in gamba al 100% sul piano fisico, abbiano fatto il nostro. E poi una partita o due non cambia le cose, visto che da 16 mesi costruiamo qualcosa, che ci porta a dei risultati».

Sorride Pjamic. «Sono contento per la vittoria perchè venivamo da un periodo complicato, soprattutto dopo la gara di andata col Bayern. La squadra però ci ha sempre creduto e sapeva qual’era la sua forza e stasera lo abbiamo dimostrato. Adesso c’è la sosta e cercheremo di recuperare le energie perchè vogliamo arrivare fino a dicembre con una lunga striscia positiva di vittorie prima della sosta invernale». Così il centrocampista della Roma, Miralem Pjanic, ha commentato a la vittoria per 3-0 contro il Torino. «Era importante fare una buona prestazione e sono felice per chi ha segnato e per Strootman. Mi spiace per quello che gli è successo lo scorso anno - ha poi continuato -. Lui è per noi un giocatore importante e siamo felici che sia tornato. Ora dobbiamo continuare e inseguire la Juventus che sta facendo un grande campionato».

In Primo Piano
Il risveglio

«Marta è rinata per la seconda volta». Migliorano le condizioni della 16enne di Sorso

Le nostre iniziative