La Nuova Sardegna

Sport

Le giovanili del Sorso guardano tutti dall’alto

Le giovanili del Sorso guardano tutti dall’alto

SORSO. Potrebbe sembrare una coincidenza ma a guardaar bene non lo è affatto, perchè insieme ai primi risultati positivi della prima squadra ora guidata da Fabio Levacovich, ci sono quelli delle...

13 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Potrebbe sembrare una coincidenza ma a guardaar bene non lo è affatto, perchè insieme ai primi risultati positivi della prima squadra ora guidata da Fabio Levacovich, ci sono quelli delle formazioni giovanili che primeggiano nelle rispettive categorie regionali.

E' in pratica un richiamo al progetto che venne imbastito durante l'estate che prevedeva la crescita della prima squadra con il contemporaneo l'inserimento dei ragazzi, quelli che vengono per comodità definiti fuoriquota, per la loro giovane età.

Ai vari Mereu, Canu, Roggio, Pinna, Congiatu, Sias, fra non molto si assoceranno i ragazzi di Giuseppe Cacace della junioresa regionale, formazione prima in classifica nel girone K. Ci sono poi gli allevi dello stesso Beniamino Manunta che ricoprono il secondo posto in classifica e vantano ancora l'imbattibilità, dietro il Fertilia. E ancora c'è il primato dei giovanissimi di Angelo Masala e Antonello Cossu che stanno danno grosse soddisfazioni, senza dimenticare la selezione esordienti che nel torneo provinciale del Csi si sta togliendo grandi sodisfazioni, guidando anche le i con autorevolezza la classifica.

E' evidente che la società storica di Sorso sta procedendo a gonfie vele in un progetto calcistico che è anche importante sotto l'aspetto sociale e pedagogico.

Insomma il lavoro di anni, l'esperienza di una società rinata dal nulla, salvo il dilettantismo esasperato della vecchia Romangia, ha prodotto contemporaneamte un exploit importante nella raccolta di tutti quei ragazzi che si avvicinano al calcio. Ciliegina sulla torta: tra gli oltre ottanta atleti ci sono i nati nel 2001 e 2002 che si apprestano a rimpiazzare quelli già arrivati più in alto.

Germano Nurchis

In Primo Piano
L’avaria

Allarme a bordo di un aereo in arrivo a Cagliari, scatta il piano di emergenza

Video

Comunali a Cagliari, Azione fuori dal Campo largo

Le nostre iniziative