La Nuova Sardegna

Sport

Tall a suon di reti spinge la Frassati

La Seconda ai Raggi X. Il bomber ottimista: «Ozieri mi piace, possiamo far bene»

13 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Apre ancora il Cus, chiude sempre il Florinas. Non cambiano i due poli della classifica nel girone H di Seconda categoria, mentre qualche risultato a sorpresa è arrivato. Come il successo corsaro del Maristella sull' Ardara. E come il prezioso successo della Frassati sul Pietraia.

«Abbiamo vinto malgrado la solita inferiorità numerica", dice Mayssa Tall, bomber della squadra ozierese a secco domenica ma autore di 5 delle 13 reti realizzate. Con gli algheresi è andata bene, ma i cartellini rossi stanno diventando un problema, se non proprio un handicap, in una stagione che secondo l'attaccante "sta andando... benino, con 4 pareggi iniziali e un paio di sconfitte esterne che ci hanno rallentato il passo. Vinciamo poco e perdiamo poco, ma tutto è più difficile perchè ogni volta si devono fare i conti con le assenze. La voglia di strafare sta portando a troppo nervosismo, arrivano le espulsioni e dobbiamo arrangiarci, avendo gli uomini sempre contati".

La discontinuità è figlia di motivi precisi e Tall aggiunge: "Dobbiamo limitare gli eccessi, lavorare sul carattere per migliorare, non possiamo andare avanti con tanti giocatori fuori ruolo per tamponare l'emergenza. Se riusciamo a trovare tranquillità e ad avere più fortuna – perchè siamo penalizzati anche da tanti infortuni – possiamo far bene. Fin qui nessuna squadra ci ha messo sotto sul piano del gioco, siamo un buon gruppo, di qualità e con un tecnico molto bravo come Gian Mario Manca: possiamo diventare la squadra da battere, io ci spero, anzi ci credo".

Mayssa Tall è tornato alla Frassati dopo l'annata trascorsa con la San Domenico e sui suoi gol si reggono le ambizioni ozieresi. "A Ozieri mi ero trovato molto bene, avevo promesso che sarei tornato ed eccomi qua. Avrei voluto segnare di più ma per il momento sono al servizio della squadra, un assist per me è importante come un gol e sto dando il mio contributo. I 10 punti in classifica? Non stanno rispecchiando il nostro valore, servirebbe un colpaccio per trovare soprattutto morale e cercheremo di strapparlo nel prossimo turno a Maristella".

Dove andrà in scena il derby tutto senegalese con l'attaccante di casa Joseph Fall, che domenica scorsa ha firmato una doppietta. "Lui è giovane, farò valere la mia esperienza", sorride Mayssa, che applaude il capolista Cus e ha pensieri positivi su questo campionato: "E' di più alto livello rispetto all'anno scorso, c'è più qualità e ci sono tante belle squadre. Compresa la Frassati, se ci assestiamo in fretta potremo farci spazio tra le prime".

Sandra Usai

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative