La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Il Cagliari è a un passo da Melchiorri

di Roberto Muretto
Il Cagliari è a un passo da Melchiorri

Trattativa in dirittura d’arrivo col Pescara per l’attaccante. Si insiste per Storari e dal Torino arriva il giovane Barreca

17 giugno 2015
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Manca l’ufficialità ma Antonio Barreca sarà il primo volto nuovo del Cagliari. Il difensore, 20 anni, la scorsa stagione in prestito al Cittadella, è di proprietà del Torino e verrà girato alla società rossoblù nell’affare Avelar. Si stanno discutendo gli ultimi dettagli perchè Giulini vorrebbe il diritto di riscatto del giocatore, mentre i granata puntano al prestito secco. Tra oggi e domani la fumata bianca.

Linea diretta con Pescara. Il Cagliari punta forte su Federico Melchiorri. L’attaccante a cui fa la corte anche il Carpi ( l’offerta presentata è stata considerata inadeguata), è una richiesta specifica del tecnico Rastelli. La proposta del club rossoblù è stata 2 milioni di euro più un contratto triennale al giocatore. Il Pescara chiede 500 mila euro in più, mentre il bomber vorrebbe un ingaggio più alto di quello percepito in Abruzzo. La trattativa è in corso e già oggi potrebbero esservi sviluppi importanti. Non ha invece trovato conferme l’interesse del Cagliari per Brugman e Bjarnason. I due centrocampisti, per ora, non rientrano nel progetto rossoblù. Il secondo interessa all’Empoli e al Palermo che pare abbiano già parlato con l’islandese.

Il Cagliari insiste. Capozucca non molla la presa. Ieri è tornato alla carica per convincere Marco Sorari a trasferirsi (per lui sarebbe un ritorno) in Sardegna. Il portiere ha delle perplessità, non è più un ragazzino e scendere in serie B dopo diverse stagioni alla Juventus come secondo di Buffon, non gli sembra la soluzione migliore. Il Cagliari, che ha sondato anche Andujar del Napoli, spera di convincerlo. E’ una partita che si proverà a chiudere in settimana, anche se si rischia di andare molto per le lunghe.

In uscita. Torino e Palermo si stanno contendendo Albin Ekdal. Lo svedese è impegnato con la nazionale. Appena tornerà in Italia parlerà col suo agente per scrivere il suo futuro. Luca Rossettini è entrato nel mirino dell’Atalanta. E’ un pallino di Reja che sta insistendo per averlo a disposizione. Il Cagliari vorrebbe trattenerlo ma sarà fondamentale la volontà del difensore centrale. «Se il progetto della società è convincente, potrei anche restare», le sue parole prima di cominciare le vacanze. Bisogna capire se nel frattempo ha cambiato idea. Nei prossimi giorni è previsto un colloquio tra il giocatore e Capozucca, in quella occasione verrà assunta una decisione. Il Frosinone che già sta tentando di premndersi il promettente Verde che la Roma potrebbe inserire nell’affare Nainggolan, ha messo gli occhi su Cop. L’attaccante non verrà riscattato dal Cagliari e potrebbe essere tentato da una nuova avventura in serie A.

Premi. Due prestigiosi riconoscimenti per il Cagliari, assegnati dall'Associazione che organizza il premio intitolato ad un nome che fa parte della storia della società rossoblù: Manlio Scopigno, l’allenatore dello scudetto nel 1970. Gianfranco Matteoli sarà premiato come miglior responsabile del settore giovanile prr il 2015, mentre a Nicolò Barella è andato il titolo di promessa mantenuta, dopo aver debuttato in serie A lo scorso 4 maggio in occasione della partita tra Cagliari e Parma. Barella ha giocato la "Scopigno Cup" nel 2013 e ha vinto il premio intitolato alla memoria di Mirko Fersini come miglior giovane promessa. La consegna delle statuette è in programma lunedì prossimo nella sala consiliare del comune di Rieti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative