La Nuova Sardegna

Sport

TIRO A SEGNO

Le carabine sassaresi centrano il bronzo a squadre ai tricolori di Lucca

Le carabine sassaresi centrano il bronzo a squadre ai tricolori di Lucca

SASSARI. Ancora buoni risultati per la sezione del tiro a segno di Sassari (associazione dilettantistica affiliata all'Uits e al Coni). Nei giorni scorsi la squadra composta da Alessio Angiargia,...

11 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora buoni risultati per la sezione del tiro a segno di Sassari (associazione dilettantistica affiliata all'Uits e al Coni). Nei giorni scorsi la squadra composta da Alessio Angiargia, Nicola Cocco e Paolino Marras, ha conquistato un prestigioso 3° posto nella Categoria Standard, ai campionati Italiani Uits di BR22 svoltisi a Lucca. Un risultato importante che premia una sezione molto attiva sul territorio.

L’ultimo esempio è di quanche giorno fa quando un gruppo di istruttori ha preso parte alla "Giornata dello sport", organizzata da Decathlon, che si è svolta nel centro commerciale Tanit. Per l'occasione è stato allestito uno spazio la Sezione sassarese, grazie all'utilizzo di sofisticati simulatori, ha potuto offrire ai visitatori l'opportunità cimentarsi al tiro con la pistola e la carabina ad aria compressa.

Col simulatore non si utilizzano pallini. Le armi (carabine e pistole da tiro) e i bersagli, sono dotati di sensori elettronici che si attivano al momento in cui viene premuto il grilletto e che consentono di visionare il risultato istantaneamente sul computer cui sono collegati. «Si tratta di apparecchiature tecnologicamente all'avanguardia – spiega il presidente Giuseppe Melis – che i nostri atleti utilizzano durante gli allenamenti. L’iniziativa ha avuto un successone».

Il Tiro a Segno è uno sport olimpico che può praticare chiunque a partire dall'età di 10 anni. Anche i costi si limitano al pagamento della quota di iscrizione annuale che va da 10 euro per i giovanissimi a 65 euro per seniores e master). Attrezzature sportive, materiali e trasferte sono a carico della Sezione che invita chi fosse interessato a rivolgersi nella segreteria del poligono dal martedì al venerdì, dalla 15,30 alle 18. (p.g.)

In Primo Piano
In Baronia

Spari al consorzio di bonifica di Siniscola, il consigliere comunale Giovanni Bomboi si è costituito

Le nostre iniziative