La Nuova Sardegna

Sport

basket in carrozzina

Il Gsd Porto Torres cede a Cantù La DinamoLab batte Bergamo

PORTO TORRES. La scarsa percentuale dal perimetro ha tradito il Gruppo sportivo disabili Porto Torres all’esordio nella serie A di basket in carrozzina contro la Unipolsai Briantea84 Cantù. E’...

27 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La scarsa percentuale dal perimetro ha tradito il Gruppo sportivo disabili Porto Torres all’esordio nella serie A di basket in carrozzina contro la Unipolsai Briantea84 Cantù. E’ andata meglio alla Dinamo Lab, che all’esordio al PalaSerradimigni ha battuto la Special Bergamo Sport per 62-41.

Cantù ha espugnato il parquet di Olmedo (48-59 lo score finale), campo del Gsd, nonostante la buona prova dei turritani che hanno messo in campo una buona intensità e l’americano Scott quasi perfetto nelle conclusioni dentro l’area colorata. La partita è stata equilibrata soprattutto nei primi due quarti (25-29 all’intervallo). Nel terzo quarto i canturini hanno mostrato una precisione maggiore nelle conclusioni (40-48), al contrario del Gsd che ha sbagliato quasi sempre le scelte nel tiro da 3 per cercare di riavvicinare i vice campioni d’Italia. Gli ultimi 10’ sono stati controllati senza problemi dal quintetto brianzolo, abile ad addormentare il match e piazzare la zampata finale per far suo il match.(g.m.)

Primo piano
Via Ichnusa

Strage di Nuoro, sale a sei il bilancio delle vittime: muore anche la madre del pluriomicida

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative