Il Kan judo festeggia i talenti Fresi e Serra campioni al Gran Prix
Proficua trasferta ad Abbasanta per la società olbiese Nella terza tappa del trofeo regionale 2 argenti e tre bronzi
OLBIA. Con la disputa della terza e ultima fase ad Abbasanta è calato il sipario sul "Gran Prix regionale 2015" di judo: assegnati quindi i punti totali e i titoli ai vincitori dell'importante rassegna agonistica. Il Kan judo Olbia “Centro studi maestro Leonardo Siazzu” era presente con sei atleti della classe esordienti che hanno conquistato il podio nella gara odierna, ma due degli olbiesi guidati dal maestro Angelo Calvisi hanno ottenuto anche il titolo di campioni del Gran Prix regionale: si tratta di Matteo Fresi (categoria 36 kg) e Lorenzo Serra (categoria 50 kg).
Per quanto riguarda l'ultima tappa, dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle gare disputate sia in Sardegna che all'estero, hanno ottenuto un secondo posto Alessandro Serra (categoria 45 kg) e Andrea Razzato (categoria 81 kg); al terzo posto si sono piazzati Danilo Scanu (categoria 60 kg), Lorenzo Serra (categoria 50 kg) e Matteo Fresi (categoria 36 kg); niente podio invece per Carlo Altana, che non si è qualificato per la fase finale.
Il palasport di Abbasanta era gremito di appassionati attirati dalla presenza di tanti atleti in gara nelle classi esordienti e cadetti maschile e femminile, appartenenti a circa trenta società affiliate alla Fijlkam, la federazione riconosciuta dal Coni.
«Sono molto soddisfatto dei miei atleti – dice il tecnico Angelo Calvisi, riferendosi ai neocampioni Fresi e Serra –, anche perché entrambi sono già stati selezionati nella rappresentativa regionale per una imminente trasferta agonistica nella penisola che premierà con la partecipazione a una gara nazionale di rilievo tutti coloro che hanno vinto questa importante rassegna judoistica a tappe regionale».
Una nota molto positiva per il club, che affronta tanti impegni sia agonistici organizzati. Si sta infatti lavorando anche per allestire le due storiche manifestazioni judoistiche annuali, di scena quest'anno al Paladeiana: domenica 29 novembre è in programma il 19° "Trofeo judo in action" e domenica 13 dicembre ci sarà il 17° trofeo "Trofeo baby ippon". (apal)