La Nuova Sardegna

Sport

Prima sconfitta per il Su Stentu Vince l’Esperia

CAGLIARI. L'anno nuovo regala alla capolista Su Stentu Sestu la prima sconfitta stagionale nelle serie C Silver di basket. La formazione di Marco Sassaro si è arresa alla voglia di stupire dell'Esperi...

07 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'anno nuovo regala alla capolista Su Stentu Sestu la prima sconfitta stagionale nelle serie C Silver di basket. La formazione di Marco Sassaro si è arresa alla voglia di stupire dell'Esperia Cagliari al termine di un match complesso, dal primo all'ultimo minuto di gioco. Per i pirati quella nella rinnovata palestra di via Pessagno è stata una gara consumata sempre all'inseguimento. Basti pensare che il primo vantaggio di Elia e compagni è arrivato soltanto a 38'' dall'ultima sirena. A 13'' dalla fine, invece, con la capolista sotto di due lunghezze, Mauro Graviano non ha avuto la freddezza per non fallire in lunetta il doppio tentativo. Ne è nato così il parapiglia che ha portato gli arbitri a fischiare quattro falli antisportivi e un espulsione per proteste. Per Ganga, dall'altra parte, è risultato così un gioco da ragazzi mettere dentro i liberi necessari per vincere la partita. «Volevamo la vittoria contro questi avversari perchè non arrivava da ben due anni - ha detto a fine gara l'esperino Francesco Musiu - ed è andato tutto come speravamo». «Questa sconfitta, può forse sembrare strano, avrà certamente risvolti positivi nel nostro cammino in campionato - ha sottolieato l'allenatore de Su Stentu Marco Sassaro - abbiamo giocato una gara punto a punto contro una squadra che ha meritato di vincere. Da qui in avanti non mancheranno ulteriori momenti di stimolo per provare a difendere la testa di un campionato decisamente equilibrato».

Nel terzo turno di ritorno, non si è giocata la gara Elmas-Calasetta (rinviata al prossimo 18 febbraio), mentre il Sinnai ha strappato una bella vittoria interna contro la Santa Croce Olbia. (mauro farris)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative