La Nuova Sardegna

Sport

Troppo forte il Thiesi, il Pozzo perde il derby del Meilogu

L’undici di Frau aggancia in classifica Berchidda e Ossese La squadra di Falchi, mai in partita, rimane in fondo alla lista

18 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Il Thiesi trova meritatamente la vittoria nello scontro tra le due compagini del Meilogu, entrambi seguite da numerose tifoserie. Con i locali che risalgono la classifica, agganciando Ossese e Berchidda a quota 26, e ancorandosi saldamente nel mezzo della lista. E il Pozzomaggiore che invece rimane a 17 punti con la coda della classifica che rimane a distanza immutata grazie alla sconfitta di tutte le inseguitrici. Mister Falchi dovrà comunque trovare in fretta la quadratura del cerchio per non rischiare di sprofondare in una stagione per ora avara di soddisfazioni.

Passiamo alla cronaca del match: primo tempo che parte un po’ in sordina; le due squadre si studiano per venti minuti, dopo di chè i locali alzano ritmo e baricentro. Solinas il più pericolo dei suoi, sfiora il goal al 20’, ma il palo gli nega la gioia della rete.

Pinna sempre per i neroverdi, la manda a lato con un colpo di testa su un calcio piazzato, ed ancora una volta Solinas si fa parare un doppio tiro da un attento Rassu.

E’ il preludio del gol, che arriva al 36’ con Ledda: Solinas triangola con Cossu, che la mette in mezzo, trovando il lesto Ledda, che la insacca.

Al ritorno in campo, i neroverdi locali legittimano il loro vantaggio, e dopo ripetute azioni pericolose, con Nuvoli, Puggioni e Ledda raddoppiano con Solinas, al 62’.

Pozzomaggiore che accusa il colpo, ed in balia degli attacchi dei padroni di casa, rischia per ben due volte con Cossu di subire la terza marcatura.

Nonostante questo i ragazzi guidati da mister Falchi non mollano e al primo tiro in porta della partita, al 72’ accorciano le distanze con Cocco. Ma è solo un fuoco di paglia per una partita che torna subito sui binari del controllo da parte del ben più quadrato Thiesi. Entrano nelle file neroverdi, Oneddu per Solinas, e Deriu per Tanchis.

Sarà proprio Oneddu dopo 8 minuti a chiudere la partita, con un gran gol in rovesciata sotto la calda curva dei tifosi neroverdi.

Infine il cambio di Spissu, al rientro dall’infortunio, per Tanda, mette i titoli di coda ad una partita vinta con merito dal Thiesi, dimostratosi più forte e pericoloso, dell’avversario e sempre padrone di un match mai davvero in discussione fin dal fischio d’inizio.

Locali dunque che risalgono la classifica, agganciando Ossese e Berchidda a quota 26 punti, col Malaspina a un punto di distacco e l’Olmedo a due. Pozzomaggiore che invece rimane a 17 punti, e forse illuso dalla vittoria della scorsa giornata si ritrova invece a fare i conti con una stagione da cercare di raddrizzare il prima possibile.

Antonio Nurra

In Primo Piano
Il risveglio

«Marta è rinata per la seconda volta». Migliorano le condizioni della 16enne di Sorso

Le nostre iniziative