La Nuova Sardegna

Sport

Eder va all’Inter tra le polemiche El Shaarawy a Roma

Eder va all’Inter tra le polemiche El Shaarawy a Roma

Ultimi botti di calciomercato senza grosse sorprese Il Genoa presenta Cerci, Ranocchia alla Sampdoria

29 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Il calciomercato invernale riserva i suoi botti ai pochi giorni che mancano alla conclusione. Quasi tutte le voci legate a probabili trasferimenti, che per giorni hanno fatto sognare i tifosi a ogni latitudine, si sono materializzate. Il colpo dell’inverno lo ha messo a segno l’Inter, che si è assicurato le prestazioni di Eder, attaccante della Sampdoria e della nazionale di Antonio Conte. Per il giocatore oggi visite mediche e (assai) probabile presentazione alla Pinetina. Intanto però il giocatore avrebbe rivelato a un tifoso doriano di essere stato come “impacchettato” per essere venduto. E i tifosi della Samp non hanno affatto gradito le mosse del club.

La Roma ha messo le mani sul difensore bosniaco Zukanovic, proveniente dalla Sampdoria, dopo che Spalletti ha di fatto dato il benservito a Castan: l’arrivo a Trigoria e la firma sono dati per imminenti. L’ormai ex doriano è più d’una alternativa per la squadra giallorossa, obbligata a porre un argine a protezione di una difesa troppo allegra.

Presentato anche El Shaarawy, che prenderà il posto di Gervinho, volato in Cina a suon di milioni. I dirigenti giallorossi stanno chiudendo con il Fenerbahce per la cessione dell’attaccante Doumbia. Perotti ieri si allenato con il Genoa, ma è sul piede di partenza: direzione Trigoria. Il Frosinone, prossimo avversario della Roma all’Olimpico, ha un nuovo portiere: è Bardi, che l’Inter aveva ceduto negli ultimi sei mesi all’Espanyol. Molto attiva la Fiorentina, che ha presentato il talentino Tello, di proprietà del Barcellona, ma proveniente dal Porto. In arrivo anche il difensore Mammana, che giocava nel River Plate: il costo dell’operazione si aggira sui 9 milioni. Il Genoa ha presentato Alessio Cerci, che negli ultimi mesi aveva giocato - ma neanche tanto - nel Milan, e la Samp affida le chiavi della propria difesa a Ranocchia, molto contento di lasciare l’Inter e di giocarsi le proprie chance di convocazione all’Europeo in Francia con la maglia blucerchiata. Ma non solo: si prepara a riaccogliere Quagliarella, da tempo ai margini del Torino. È calda la pista che porta a Bergamo, dove l’Atalanta cambia attaccanti: via Denis, ed ecco Borriello, proveniente dal Carpi.

Primo piano
L’intervista

Sempre più cannabis, Patronaggio: «Solo il super drone scova le piantagioni»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative