La Nuova Sardegna

Sport

occasione sfumata

Carbonia vincente col Guspini Gli spareggi restano un sogno

GUSPINITERRALBA0 CARBONIA3 GUSPINI: Piroddi,Pes,Uliana,Pichiri (52’Loru),Uccheddu(41’Lai),Brandi, Lintas(60’ Corona M.),Ennas,Porta,Marci,Tomasi.All::S.Pinna. CARBONIA:Bove,Boi,Mameli,Serra,Pisu,Todde...

25 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GUSPINITERRALBA0

CARBONIA3

GUSPINI: Piroddi,Pes,Uliana,Pichiri (52’Loru),Uccheddu(41’Lai),Brandi, Lintas(60’ Corona M.),Ennas,Porta,Marci,Tomasi.All::S.Pinna.

CARBONIA:Bove,Boi,Mameli,Serra,Pisu,Todde,Bratzu(75’Congiu),Porcu,Loddo(88’Nonnis),Corona G.,Cosa(61’Contu).All.:A.Marongiu.

ARBITRO: Michele Siro Ibba di Cagliari (ass.:Pisano-Olla).

RETI:22’ e 48’ Corona G., 46’ Bratzu.

NOTE: campo di gioco sferzato da fortissime raffiche di maestrale, spettatori 300 circa. Ammoniti:Brandi,Uccheddu,Piroddi,Loru e Porcu;angoli 5-4 per i padroni di casa.

GUSPINI

. A far la differenza sono le motivazioni: enormi per il Carbonia ancora in corsa per il secondo posto, praticamente inesistenti per il Guspini che al campionato non deve chiedere più nulla. Il campo amico, il Narbonis, viene dunque violato con secco 3-0, risultato buono per le statistiche ma inutile per i minerari visto che il Bosa mette paura alla capolista e blinda per se stessa i play-off. I ragazzi di Sebastiano Pinna a dir la verità non partono neppure male dal momento che al 12’ Marci dopo essersi liberato in area, da buona posizione manca per un soffio il bersaglio. Il Carbonia sventato il pericolo si organizza, fa suo il centrocampo e inizia sempre più insistentemente ad impensierire Piroddi. Al 20’ Corona in regime di piena libertà per tutta la gara fa le prove generali del gol , Piroddi si supera e devia in angolo. Due minuti più tardi nulla può però l’estremo difensore guspinese sul rasoterra del numero 10 ospite che si insacca all’angolino. Encefalogramma piatto per il Guspini che privo di mordente si spegne vistosamente lasciando campo libero a Porcu e compagni. Appena qualche tentativo di Tomasi e Marci che non impensieriscono più di tanto Bove. La ripresa è un monologo ospite aperta dal micidiale uno-duo, prima con Bratzu poi ancora con il funambolico Corona che manda definitivamente al tappeto i padroni di casa. Vittoria inutile però per il Carbonia che deve accontentarsi alle spalle di Orrolese e Bosa solo del terzo posto. Nonostante la sconfitta applausi meritati al Guspini che dopo una partenza ad handicap è riuscito con alcuni indovinati innesti e un lavoro certosino di Seba Pinna a regalare parecchie soddisfazioni ai propri tifosi.

Gianni Vacca

Primo piano
L’allarme

Tentano un allaccio abusivo, ma danneggiano l’acquedotto di tre comuni

Le nostre iniziative