Siniscola, solo un pari prima del match fratricida
Reti inviolate contro l’Ozierese: il derby con la Montalbo deciderà quale squadra resta in Promozione
SINISCOLA. Nulla di fatto tra Siniscola e Ozierese in una gara disturbata dal forte vento. I padroni di casa, anche vincendo non avrebbero comunque modificato la posizione di classifica che li vede chiudere il campionato al terzultimo posto: per la retrocessione sarà necessario uno scontro fratricida con l’altra squadra siniscolese, la Montalbo, che è andata a vincere in casa del Fertilia.
Gara scialba con pochi spunti degni di nota quella di ieri con i locali che non hanno nemmeno avuto il conforto e l’incitamento del pubblico (solo un centinaio gli spettatori presenti). Sotto le sferzate del maestrale, nel primo tempo, da registrare ci sono pochissime azioni da rete, gli ospiti con il vento alle spalle giocano di rimessa mentre per il Siniscola che cerca vanamente di imbastire qualche trama di gioco, le uniche azioni pericolose sono quelle di Volpe e Corrias che di testa alzano però troppo la mira.
Al rientro in campo dopo l’intervallo, il Siniscola prova a sfondare il bunker ospite con incursioni di Depalmas e Gavioli e al 53’, da segnalare una bella conclusione tiro di Farris che termina di poco a lato. Al 55’ replica dei canarini con un bello scambio tra Apeddu e Fantasia e tiro del primo che però finisce alto. Al 57’ ci prova senza fortuna Depalmas poi è ancora Farris a tentare la via della rete anche lui senza risultato. Al 65’ Cau fa gridare al gol ma Sotgia si tuffa e riesce a deviare la sfera. Al 70’ il nuovo entrato Galleu si distende sulla fascia e lascia partire un tiro che Boccucci intercetta poi nel finale, ci provano ancora Cadoni e Volpe ma il risultato non cambia.
Sergio Secci