La Nuova Sardegna

Sport

Motori accesi a Mores e a Thiesi

Motori accesi a Mores e a Thiesi

Prima tappa del campionato sardo al “Di Suni”, autoslalom nel Mejlogu

22 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Doppio impegno per gli sport motoristici isolani nel nord Sardegna. Si gareggerà nel cuore del Mejlogu con l'ottava edizione dello Slalom Città di Thiesi-Trofeo Antonio Mannu, e all'Autodromo di Sardegna di Mores con i bikers isolani chiamati a confrontarsi nella prova iniziale del rinato campionato sardo di velocità su pista.

A Thiesi, terza prova del campionato regionale della specialità Trofeo Aido, partenza della prima manche alle ore 10 (delle tre previste con classifica stilata in base al miglior tempo assoluto). Si gareggerà su un tracciato di 2950 metri, intervallato da 11 postazioni di birilli, ricavato sulla ss 131 bis Ittiri-Thiesi con partenza dal Km 5,700 (bivio per Borutta).

Nell'impianto del Franco di Suni di Mores, la prima tappa del campionato sardo prevede dalle ore 8 alle ore 9,30 le operazioni preliminari e poi a seguire le prove ufficiali dalle 9,35 alle 10,35, le qualifiche dalle 10,40 alle 12,55 e le gare alle ore 14,15 e alle ore 16. Gli organizzatori del campionato sardo conta di coinvolgere almeno una cinquantina di piloti provenienti da tutta l'isola.Per quanto riguarda l'austoslalom la classifica provvisoria del campionato della specialità vede la primo posto, dopo le due prove di Arbus e di Alghero, Francesco Marrone e Fabio Angioj con 22 punti. Antonello Marongiu con 19,5 è terzo seguito da Gianpiero Derosi (17,5), Marco Collu (17), Angelo Fois (12) e poi Luca Tilloca, Sergio Farris, Stefania Serra, Giacomo Grussu, Stefano Fresi, Giovanni sanna, Fabrizio Marrone, Giangavino Dessena, Marino Gessa, Efisio Cannas, Giglielmo Secchi, Cenzo Ledda e Giovanni Maria Piras.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative