La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza

Calangianus, lascia capitan Gori: oggi comincia la preparazione

Calangianus, lascia capitan Gori: oggi comincia la preparazione

CALANGIANUS. Per i giallorossi le vacanze sono finite. I giocatori convocati dal confermato direttivo si presenteranno oggi alle 17 al Signora Chiara per dare iniziò alla nuova stagione agli ordini...

08 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Per i giallorossi le vacanze sono finite. I giocatori convocati dal confermato direttivo si presenteranno oggi alle 17 al Signora Chiara per dare iniziò alla nuova stagione agli ordini di mister Alessandro Sassu e del suo staff: il preparatore Bruno Ena, l’allenatore dei portieri Lello Aisoni e il fisioterapista Alessandro Dettori. Settimane intense a luglio per i giovani dirigenti (presidente Francesco Corongiu, Sergio e Antonio Piga e il segretario Pier Giuseppe Pittorru) e per coloro che vogliono un basso profilo ma è ben noto che cercano di dare una mano per le mille questioni da affrontare.

Primo impegno: avere per l’inizio della preparazione la rosa al completo. L’anno scorso è stato fatto. Quest’anno si riprova. E tutto deve essere chiaro. Nella rosa c’è stato un certo rinnovamento. Andati via, su loro richiesta, le punte Samuel Spano, Cristian Viani , la colonia degli olbiesi si è ridotta all’esperto Molino. Non si è trovato l’accordo con Andrea Gori, capitano di tante stagioni. I dirigenti dopo la bella esperienza dello scorso anno, vogliono perseverare nella loro strada con rimborsi spese contenuti ma garantiti e quindi nessuna follia. Il dirigente Sergio Piga aggiunge: «Noi abbiamo cercato di fare il possibile, siamo sicuri di aver messo a disposizione del mister Sassu una bella rosa che riteniamo all’altezza dello scorso anno».

Si è alla ricerca di un centrocampista perché Marigliano ha dovuto affrontare una insuperabile improvvisa difficoltà per venire nell’Isola. Agli ordini di mister Sassu, che ad inizio estate ha frequentato a Coverciano un corso di aggiornamento, ecco i giocatori divisi per ruolo. Portieri: Murgia, Demattia (classe ’97) dal Latte Dolce. Difensori: Corsini (’93) da quattro stagioni in Sardegna con Arzachena, Budoni Tergu e La Caletta; a Melino (’81). Terzini o esterni bassi: Deligios (’96), Esposito (’97) dal Latte Dolce; Rile(98), olbiese, terzino, e i confermati Demuro (’98), Pola (’96). Centrocampisti: Bruno (’94), ex primavera Vicenza e Pescara; Carboni (’96) dal Fertilia; Urgias (’88), ex Alghero; Tusacciu (’93), esterno; Bazzoni (’95), esterno dal Tergu; Satta (’98) dal Latte Dolce. Attaccanti: Senes (’93), Pulina (’80), Corongiu (’95), esterno.

«Queste le amichevoli al Signora Chiara: il 13 agosto con il Latte Dolce, il 17 l’Arzachena, il 20 la presentazione della rosa.

Pietro Zannoni

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative