La Nuova Sardegna

Sport

Luciana Aresu e Fadda vincono a Villanova Tulo

Luciana Aresu e Fadda vincono a Villanova Tulo

La Curri Biddanoa nel segno dei continentali di origine sarda. Secondi Marteddu e Stefania Fais

23 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA TULO. Quattordicesima edizione della Curri Bidddanoa-Memorial Nicolino Usai nel segno degli atleti provenienti dalla penisola, anche se di chiara origine sarda, con le vittorie di Luciana Aresu (Atletica Prato) e di Emanuele Fadda (Atletica Futura Firenze).

Sono infatti loro i vincitori della gara regionale di corsa su strada, disputata lo scorso weekend a Villanova Tulo e organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune e la Fidal Sardegna.

La prova, disputata sulla distanza di circa 8000 metri su un percorso che si è snodato lungo le vie del paese con partenza e arrivo in piazza Benvenuto Lobina, nell'assoluta maschile ha fatto registrare il successo del sardo-toscano Fadda, che all'arrivo ha finito per precedere il sardo-romanoTito Marteddu (Circolo Villa Spada G-d.F.) e con il primo dei rappresentanti dell'atletica isolana, Fulvio Marra (Cagliari Marathon), andato a occupare il terzo gradino del podio.

Dietro i tre saliti sul podio si sono classificati, nell'ordine, Giovanni Vargiu (Atletica San Sperate), Marco Obinu (Atletica Ogliastra), Antonio Muggironi (Csen), Maurizio Puddu (Atletica San Sperate), Roberto Atzeni (Podistica San Gavino) e il suo compagno di squadra Carlo Lai e Bruno Toro (San Sperate).

Nella prova femminile gli 8 km dell'interessante percorso, in alcuni tratti lungo il lastricato in pietra all'interno del centro storico del paese, hanno finito per premiare la veterana Aresu che ha avuto la meglio sulla più giovane Stefania Fais (Atletica Siurgus Donigala) mentre al terzo posto ha concluso la sua prova Nicoletta Cristofari (Uisp). Fuori dal podio Marisa Cau (Assemini) seguita in classifica da Sonia Fernadez (Esperia), Luisella Argiolas (Tespiense) e Linetta Coaduro (Gs Pieve a Ripoli).

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative