La Nuova Sardegna

Sport

Basket femminile

Il Sant’Orsola riparte da Carlini: «Scelto un coach di esperienza»

Il Sant’Orsola riparte da Carlini: «Scelto un coach di esperienza»

SASSARI. Il Sant’Orsola basket femminile, militante nel campionato di serie B, ha ingaggiato per la prossima stagione Pietro Carlini, uno dei coach più preparati e conosciuti nel mondo della...

25 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Sant’Orsola basket femminile, militante nel campionato di serie B, ha ingaggiato per la prossima stagione Pietro Carlini, uno dei coach più preparati e conosciuti nel mondo della pallacanestro isolana maschile e femminile.

Per tanti anni Carlini ha guidato il volto al maschile del Sant’Orsola, raggiungendo traguardi importanti e regalando alla Sassari del basket dilettantistico diverse soddisfazioni. «Abbiamo deciso di ingaggiare Pietro Carlini che, vista la sua lunga militanza sui parquet, non ha bisogno di presentazioni – afferma il presidente delle nero arancio Nereo Vasconi – perché siamo certi che con la sua grande esperienza nel maschile, e con alle spalle un importante incarico nel femminile alla guida della Mercede Alghero in serie A, porterà al nostro team entusiasmo e voglia di vincere, cose che da sempre hanno caratterizzato la sua lunga esperienza ».

Il roster del Sant’Orsola femminile è ancora in costruzione, ma l’obiettivo sia della dirigenza, sia del nuovo coach Carlini, è quello di poggiare le fondamenta della squadra sulle giovani del vivaio. La preparazione in vista del prossimo campionato partirà nei primi giorni di settembre.

Piero Garau

Primo piano
Il naufragio alle Saline

Olbia, il relitto carbonizzato dell’Atina resta ancora a galla

Le nostre iniziative