Il Sant’Orsola riparte da Carlini: «Scelto un coach di esperienza»
SASSARI. Il Sant’Orsola basket femminile, militante nel campionato di serie B, ha ingaggiato per la prossima stagione Pietro Carlini, uno dei coach più preparati e conosciuti nel mondo della...
SASSARI. Il Sant’Orsola basket femminile, militante nel campionato di serie B, ha ingaggiato per la prossima stagione Pietro Carlini, uno dei coach più preparati e conosciuti nel mondo della pallacanestro isolana maschile e femminile.
Per tanti anni Carlini ha guidato il volto al maschile del Sant’Orsola, raggiungendo traguardi importanti e regalando alla Sassari del basket dilettantistico diverse soddisfazioni. «Abbiamo deciso di ingaggiare Pietro Carlini che, vista la sua lunga militanza sui parquet, non ha bisogno di presentazioni – afferma il presidente delle nero arancio Nereo Vasconi – perché siamo certi che con la sua grande esperienza nel maschile, e con alle spalle un importante incarico nel femminile alla guida della Mercede Alghero in serie A, porterà al nostro team entusiasmo e voglia di vincere, cose che da sempre hanno caratterizzato la sua lunga esperienza ».
Il roster del Sant’Orsola femminile è ancora in costruzione, ma l’obiettivo sia della dirigenza, sia del nuovo coach Carlini, è quello di poggiare le fondamenta della squadra sulle giovani del vivaio. La preparazione in vista del prossimo campionato partirà nei primi giorni di settembre.
Piero Garau