La Nuova Sardegna

Sport

SURF

Cappuzzo e il milanese Testa domano le onde di Valledoria

SASSARI. I re delle onde sono loro. Il milanese Jacopo Testa nel windsurf e il siciliano Francesco Cappuzzo nel kitesurf. Si è conclusa domenica La King of The North Shore, in programma sulla...

21 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I re delle onde sono loro. Il milanese Jacopo Testa nel windsurf e il siciliano Francesco Cappuzzo nel kitesurf. Si è conclusa domenica La King of The North Shore, in programma sulla spiaggia La Ciaccia di Valledoria, che ha incoronato i migliori rider nel waveriding, la disciplina sulle onde. Quaranta surfisti, sedici nel kitesurf e ventiquattro nel windsurf senza alcuna paura hanno sfidato la natura. Onde alte fino ai due metri e mezzo, vento oltre i trentacinque nodi che nebulizzava l'acqua, ma anche pioggia torrenziale, fulmini, sole e arcobaleno hanno fatto da cornice perfetta per una gara estrema che verrà ricordata per molto tempo. Centinaia sono state le persone sugli spalti naturali de La Ciaccia che, nonostante le condizioni climatiche sfavorevoli, si è trasformata in una vera e propria arena con tifo da stadio a sostegno dei propri idoli surfistici.

Dopo le eliminatorie che hanno scremato i migliori si è arrivati a fine pomeriggio alle finalissime. Quindici minuti per giocarsi il tutto per tutto. Per conquistare lo scettro e la corona di King. Alla fine il più forte nel kite è stato lui, Francesco Cappuzzo, che ha dimostrato di essere in gran forma e soprattutto di essere un vero waterman. Cappuzzo, infatti, ha gareggiato anche nel windsurf ottenendo un ottimo quinto posto.

In Primo Piano
La tragedia

Chiaramonti, morto a 23 anni per un infarto: la Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta

di Luca Fiori
Le nostre iniziative