L’Atletico Uri a caccia di conferme Occhio all’Orrolese
Eccellenza, giallorossi reduci dal buon pari a Calangianus Cirinà recupera Puddu e Silvetti: «Voglio grande volontà»
URI. Per l’Atletico Uri la nuova avventura nel massimo campionato regionale è iniziata bene. Dopo il passaggio a quarti di Coppa Italia, domenica nella gara d’esordio contro il Calangianus la squadra di Ivan Cirinà ha portato a casa un punto importante, conquistato su un campo ostico in cui molte squadre troveranno difficoltà a passare. E oggi per i giallorossi c’è la prima in casa, contro l’Orrolese, nell’anticipo della seconda giornata del campionato d’Eccellenza (campo comunale Peppino Sau di Usini, fischio d’inizio alle 17, arbitra Gianluca Satta di Ozieri).
«Analizzando le prime tre gare ufficiali tra Coppa e campionato, mi ritengo molto soddisfatto, sono contento – ha detto mister Ivan Cirinà –. Domenica scorsa a Calangianus abbiamo affrontato una squadra molto aggressiva, è stata una partita molto dura giocata su un campo pesante. Valutando la buona prestazione dell’avversario posso dire che anche noi abbiamo detto la nostra, siamo andati benissimo anzi abbiamo avuto delle grosse occasioni per fare bottino pieno».
Oggi l’esordio casalingo.
«Incontreremo una squadra molto forte che ha già fatto bene passando il turno di Coppa contro il Ghilarza e domenica si è aggiudicata il match contro la Ferrini. Ci siamo preparati bene per fare una buona gara, stiamo facendo un ottimo lavoro e oggi cercheremo di fare il massimo».
Come affronterete il match?
«Sfruttando al massimo il fattore campo e tenendo alta la concentrazione. Col rientro di Puddu dall’infortunio e di Silvetti dalla squalifica saremo al gran completo sono certo che affronteremo la gara nel migliore dei modi».
Cosa manca per essere al top della condizione?
«Dobbiamo mettere a punto la fase difensiva mentre in quella offensiva stiamo andando bene. Come normale che sia ad inizio campionato, c’è sempre qualcosa da sistemare, abbiamo cambiato rispetto agli anni scorsi il modo di interpretare la partita quindi le nuove idee devono essere assorbite dal gruppo; ma c’è tanta applicazione e tanta voglia di fare, non sono per niente preoccupato».
Grande attesa per l’esordio casalingo, cosa dice ai tifosi?
«Affronteremo il match con lo spirito giusto, entreremo in campo per divertirci con responsabilità, allo stesso tempo vogliamo che anche i nostri tifosi sappiano cogliere questo stato d’animo. Mi aspetto una partita di grande volontà, applicazione e voglia di vincere. I ragazzi sapranno dare il massimo per regalare la vittoria al nostro meraviglioso pubblico».
Franco Cuccuru