La Nuova Sardegna

Sport

La Solo Pellico cerca i primi punti

La Solo Pellico cerca i primi punti

Sassari a muro. La Sircana Sorso ospita Iglesias, San Giuseppe all’esordio

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ il momento del primo fine settimana finalmente al completo per la pattuglia di Sassari e dintorni nei campionati di serie B e C di pallavolo.

Nella B nazionale la Solo Pellico 3P Sassari, dopo due giornate a bocca asciutta, ci riprova in trasferta contro il Segrate, anch’esso a zero vittorie ma con un punto in classifica conquistato in casa, avendo costretto al tie-break il Sarroch nella giornata inaugurale del torneo.

“Da quello che ho potuto vedere è una squadra ancora più giovane della Lombarda Milano, che abbiamo affrontato sabato scorso – spiega il tecnico Alberto Peltz – in parte hanno le stesse caratteristiche nostre, ossia fanno molti errori durante il gioco, e quindi dovremo puntare su quello. Mi aspetto un passo in avanti rispetto alle prime due prestazioni, in ogni caso sono contento del lavoro che stiamo facendo. Sapevamo che sarebbe stato difficile”.

Nel torneo regionale di C femminile la Farmacie Sircana Sorso torna in casa (ore 18,30, via Dessì) per vedersela con la Futura Iglesias, decisa a cancellare la battuta d’arresto esterna incassata a Quartu.

Le avversarie precedono le ragazze allenate da Mauro Vacca grazie alle vittorie inanellate nelle prime due giornate contro Sarcos Wind Sanluri (al tie-break) e Mele supermercati Nuoro quindi andranno affrontate con la massima determinazione per portare a casa un risultato positivo.

Match casalingo anche per la Orion Sassari (ore 16,00, via Luna e Sole), che contro il giovane ma coriaceo Sant’Andrea Gonnesa insegue i suoi primi punti di una stagione finora in salita.

Primo test stagionale infine anche in campo maschile per la San Giuseppe Sassari, che domani, nell’Open Day di Guspini, vuole capire quale potrà essere il suo ruolo nella stagione contro la matricola Revisioni Bianco Sanluri.

Fabio Fresu

Primo piano
Meteo

L’anticiclone non molla: quando il caldo allenterà la presa in Sardegna

Le nostre iniziative