Enrica Schirru seconda ai mondiali Techno 293
CAGLIARI. Enrica Schirru d'argento. La surfista cagliaritana a un passo dal tetto del mondo nel Campionato del Mondo Techno 293 che dopo sei giorni si è concluso sul lago di Garda, a Torbole. Un...
CAGLIARI. Enrica Schirru d'argento. La surfista cagliaritana a un passo dal tetto del mondo nel Campionato del Mondo Techno 293 che dopo sei giorni si è concluso sul lago di Garda, a Torbole. Un grande prestazione, quella della giovanissima portacolori del Windsurfing Club Cagliari - bronzo l'anno scorso al Mondiale che si disputò al Poetto - nella categoria Under 17 dopo una serie di prove maiuscole e un testa a testa con la pluricampionessa e compagna di nazionale Giorgia Speciale (vincitrice del titolo iridato), che entra nella leggenda del windsurf giovanile essendo la prima atleta in assoluto ad essere andata a podio in tutte e cinque le edizioni del Mondiale.
Enrica Schirru ha vinto l'argento con una giornata d'anticipo, grazie ai parziali messi a segno nella penultima giornata, durante la quale ha conquistato un terzo, un secondo e un primo posto.
Al mondiale di windsurf della classe Techno 293, tavola propedeutica all'olimpica Rs:x, hanno partecipato quasi 500 velisti, provenienti da 32 paesi. In gara 13 sardi portacolori del Windsurfing Club Cagliari, Sporting Sardinia Palau e Lega Navale Carloforte. (s.c.)