La Nuova Sardegna

Sport

Bacci si gode i 3 punti: «Abbiamo sofferto ma quest’anno è così»

Bacci si gode i 3 punti: «Abbiamo sofferto ma quest’anno è così»

L’allenatore elogia il gran cuore dei suoi ragazzi: «Eravamo in credito con la fortuna, ci è andata bene»

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Al nono tentativo ecco la prima vittoria del campionato. Una vittoria sofferta, importante, fortemente voluta dalla squadra rossoblù. Guglielmo Bacci arriva in sala stampa visibilmente soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi soprattutto sul piano del carattere e della determinazione. «Era importante – dice l'allenatore della Torres – vincere questa partita perché la squadra doveva dimostrare di saper reagire alle avversità vista la nostra situazione e le problematiche siamo chiamati ad affrontare sin dall'inizio della stagione».

«Finalmente – continua mister Bacci – è arrivata la vittoria che serve soprattutto per far crescere l'autostima in questi ragazzi che stanno maturando ma hanno ancora tanto da migliorare. Sono arrivati tre punti preziosi anche per la classifica, ma io sono felice soprattutto della prestazione della squadra che ha saputo soffrire non mollando mai e volendo fortemente questa vittoria. Dopo il successo in Coppa Italia volevamo finalmente vincere in campionato e ci siamo riusciti. Si, è vero che abbiamo sofferto molto e, forse, siamo stati anche fortunati. Ma credo che oggi ci sia stata finalmente una compensazione con i molti episodi sfortunati che abbiamo subito in queste prime partite. Mi godo questo successo insieme alla squadra».

«Avevo parlato con la squadra – dice ancora Bacci – e sapevamo esattamente come affrontare il Lanusei in uno scontro diretto che anche loro volevano vincere. Abbiamo avuto la possibilità di chiudere la partita col rigore ma è andata male e gli avversari hanno trovato la forza per tentare la rimonta mettendoci spesso in difficoltà. Nel secondo tempo il Lanusei ha spinto moltissimo, ha colpito tre volte i legni della porta ma siamo stati bravi a resistere nonostante la loro pressione». La prima vittoria consente alla Torres di lasciare l'ultimo posto in classifica. Un piccolo passo avanti? «Mi auguro – dice mister Bacci – che questo successo possa rappresentare la svolta del nostro campionato. Stiamo lavorando tanto e i ragazzi vogliono assolutamente fare bene con questa maglia. Oggi abbiamo vinto soffrendo molto, ma questo è il calcio. In altre occasione, magari giocando abbastanza bene, abbiamo perduto immeritamente. Questa squadra ha delle potenzialità che potrà esprimere soprattutto quando potrò contare sulla rosa al completo. I margini per fare sempre meglio ci sono. Adesso godiamo questa bella vittoria e poi da martedì cominceremo a pensare alla partita di domenica prossima sul campo dell'Ostia Mare».

Daniele Doro

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative