La Nuova Sardegna

Sport

scherma

Baby fiorettisti in gara a Sassari nel “Vigilpol”

SASSARI. E’ il momento della grande scherma giovanile da oggi a domenica a Sassari, con il secondo Trofeo Vigilpol, organizzato dal Circolo Schermistico Sassarese per il novantesimo anniversario...

25 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ il momento della grande scherma giovanile da oggi a domenica a Sassari, con il secondo Trofeo Vigilpol, organizzato dal Circolo Schermistico Sassarese per il novantesimo anniversario della fondazione, in collaborazione con l’ istituto di vigilanza cittadino. La manifestazione, riservata alle categorie bambine, maschietti, giovanissimi, ragazzi ed allievi (anni di nascita fra il 2003 ed il 2006) è dedicata all’arma del fioretto e si svolge nella palestra dei salesiani di via Cedrino, nella quale sono state allestite sei pedane.

Oltre settanta i partecipanti in rappresentanza dei circoli di tutta la Sardegna, con inoltre ospiti graditi i tiratori del Club Scherma Roma, uno dei più titolati d’Italia, e quelli corsi del Cercle d’Escrime la Rapiere di Bastia. Il programma prevede stasera e sabato mattina uno stage collettivo, nel quale i maestri avranno modo di confrontarsi sui rispettivi metodi di insegnamento e gli atleti di imparare il più possibile da questa occasione, mentre sabato pomeriggio e domenica il torneo entrerà nel vivo con i confronti agonistici. Fra oggi e domani previsto anche un torneo per over 14.

Fabio Fresu

Primo piano
Droga

Sanluri, due tir con ottomila piante di marijuana: un arrestato e quattro in fuga

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative