Valledoria, solo un pari con il battagliero Bosa e resta all’ultimo posto
VALLEDORIA. Pareggio a occhiali nella partita contro l'ostica squadra del Bosa che con il minimo sindacale riesce a portare via un risultato positivo. Il Valledoria dopo la bella e prestigiosa...
VALLEDORIA. Pareggio a occhiali nella partita contro l'ostica squadra del Bosa che con il minimo sindacale riesce a portare via un risultato positivo. Il Valledoria dopo la bella e prestigiosa vittoria contro la blasonata squadra del Castiadas era sceso in campo per portare via col chiaro intento di portare via altri tre punti e provare a lasciare l’ultimo posto, un progetto intuibile già dalle prime battute che vedevano gli attaccanti locali sempre proiettati in avanti alla ricerca del gol. Il Bosa invece ha fatto diga già a metà campo per cercare di arginare le folate offensive e limitare i danni. Ne è scaturita una gara divertente ma senza reti, per la poca incisività degli attaccanti e per la bravura dei difensori.
Già in apertura di gara, al 2', è Mingiano (buona la sua prova) a tentare la via della rete ma il suo forte tiro finisce sul fondo. Passa solo un minuto è lo stesso giocatore, ben servito da Gabriele Fois, ancora una volta sbaglia mira e la sua conconclusione va a perdersi sul fondo. Al 6' ci prova Dettori dalla distanza, ma il portiere è brava a neutralizzare il suo tiro. Al 19' ancora Dettori serve una palla d'oro per Mingiano che cerca la conclusione di sinistro, ma calcia alto.
Ancora Valledoria in avanti: al 20' occasionissima per Mingiano, il suo tiro viene respinto dal portiere in uscita. Al 36' angolo battuto da Dettori, di testa colpisce Ferreira ma ancora la palla termina fuori dallo specchio della porta. Si fa pericoloso finalmente il Bosa al 44' con Alessandro Pischedda, ma l'arbitro interviene concedendo una punizione a favore del Valledoria perché la conclusione del giocatore ospite è viziata da fallo di mano.
Nella ripresa parte forte il Valledoria che vuole ottenere la sua prima vittoria in casa e agganciare il Bosa. Al 4' è Ngangue a scendere sulla corsia di destre e a mettere una buona palla per Mingiano, l'attaccante viene anticipato ma sulla ribattuta Ferreira ha la palla buona per calciare in porta: il suo tiro è debole. Al 7' discesa di Taall che mette in mezzo un buona palla per Dettori ma Piras è bravo a neutralizzare la conclusione.
Al 24' Salvatore Carboni si fa vedere dalle parti di Secchi. Il suo tiro è facile presa del portiere locale. Un minuto dopo ancora Salvatore Carboni riesce a concludere in porta il suo tiro è ancora parato facilmente da Secchi. Al 41' ancora occasione per il Bosa con Fara, che dal vertice dell'area nella corsia di sinistra tenta di calciare in porta ma il suo tiro fa fuori dallo specchio della porta. Al 46' in pieno recupero Antonio Fois tenta la via della rete con un bel tiro. Piras ancora una volta neutralizza.
Giulio Favini