La Nuova Sardegna

Sport

La Roma riparte con un tris e si tiene il 2° posto

Il Sassuolo si illude con Defrel, poi la rimonta vincente dei giallorossi. Totti in panchina, nasce un caso

20 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La Roma replica al Napoli, batte il Sassuolo per 3-1 e si riprende quel secondo posto che, all’ora di pranzo, la squadra di Sarri le aveva tolto. La Roma vista nel primo tempo, nonostante l’ottimo lavoro a centrocampo di Strootman e Paredes, è sembrata a tratti quella incerta del secondo tempo di Lione o del derby di Coppa Italia perso con la Lazio. Ma ha avuto comunque il merito di reagire bene alla rete degli ospiti con Defrel.

Defrel aveva portato il Sassuolo in vantaggio dopo 9’, finalizzando al meglio un’azione di Berardi. Dopo un gol segnato da Salah quando l’arbitro aveva già fischiato il fuorigioco di El Shaarawy, la Roma pareggiava al 16’ con bel tiro di Paredes. Poi doppio brivido: prima per una traversa colpita da Emerson, subito dopo per una parata decisiva di Szczesny su Politano, uno dei giovani del vivaio giallorosso ceduto forse troppo frettolosamente (e ora azzurro di Ventura). Poi in pieno recupero segnava la Roma, forse nel momento in cui era più in affanno: fuga di El Shaarawy, respinta di Consigli, Salah arrivava prima di Peluso ed era il 2-1. Aver segnato quel gol a pochi istanti dal fischio finale dei prini 45' si rivelava la fortuna della Roma, he prendeva in mano il pallino del gioco fin dalle prime battute della ripresa. Il terzo gol arrivava al 23’ del st due minuti dopo uno scambio con Strootman. Totti rimaneva ancora una volta mestamente in panchina e non si capisce se stia cominciando a diventare di nuovo un problema (il pubblico lo ha invocato anche questa sera), la Roma otteneva ciò che più le premeva, ovvero i tre punti.

In Primo Piano
Dossier

Pedopornografia: 5 arresti e 51 denunce nel 2023, in aumento le estorsioni sessuali

Video

Sassari, presentato a Tottubella il Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara con l'assessore Gianfranco Satta

Le nostre iniziative