La Nuova Sardegna

Sport

triathlon 

Sprint di Torre Grande da record Dominio di Thjis e Capone

Sprint di Torre Grande da record Dominio di Thjis e Capone

ORISTANO. La sassarese Alice Capone e il sardo-belga Jim Thjis si impongono come da pronostico nella 23^ edizione del Triathlon Sprint di Torre Grande, con oltre 300 atleti al via, compresi i tanti...

28 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La sassarese Alice Capone e il sardo-belga Jim Thjis si impongono come da pronostico nella 23^ edizione del Triathlon Sprint di Torre Grande, con oltre 300 atleti al via, compresi i tanti partenti alle prove riservate al settore giovanile e inserite nel Trofeo Sardegna con fasce di età dai 6 ai 15 anni. La manifestazione, proposta dal Triathlon Team Sassari, Sinis Triathon Oristano, Eolo Beach Sport e Comune, si è svolta nella località balneare oristanese sulla distanza sprint (750 metri di nuoto, 20 Km in bici e 5000 metri finali di corsa) con partenza davanti alla spiaggia del Camping Spinnaker.

La gara maschile ha visto imporsi il belga Jim Thijis (Tri Nuoro) che, dopo una bella frazione di nuoto chiusa in 11’13” alle spalle di Matteo Bissiri (Tri Team SS, poi 4° all’arrivo con 57’25”) ha preso il largo nella prova in bici per poi chiudere nella frazione di corsa in complessivi 56’20” precedendo Emanuele Aru e Fabio Frau (entrambi Villacidro Tri) giunti all'arrivo in 56’41” e 57’09”. Quarto Bissiri seguito da Carlo Zucca (Blue Tribune), Nicola Capra, il giovane emergente Francesco Podda, Salvatore Attianese, Andrea Schiavino e Alessandro Dau.

Nel femminile la sassarese Alice Capone (Raschiani Tri Pavese) è uscita dall’acqua in 13’44” e poi è passata in testa nella frazione in bici e, con il miglior tempo di 18’53” nella frazione finale di corsa, è andata a prendersi una netta vittoria in 1h06’30”. Alle sue spalle con 1h'08'44" l’altra sassarese Valentina Luiu (Tri Team Ss) seguita da Elisabetta Orrù (Trisinnai) con 1h10’03”. Poi Carla Atzori, Eleonora Chessa, Cristina Ligas, Alessia Ru, Verena Fiorani, Veronica Manunza e Lara Cipullo.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative