La Nuova Sardegna

Sport

Aresti e Ragatzu: «Possiamo fare grandi cose»

Aresti e Ragatzu: «Possiamo fare grandi cose»

OLBIA. Il meritato riposo dopo una grande vittoria. Il precampionato dell’Olbia ha svoltato con il successo in amichevole sul Cagliari, un 1-0 con gol di Ragatzu che non ha valore statistico ma che...

31 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il meritato riposo dopo una grande vittoria. Il precampionato dell’Olbia ha svoltato con il successo in amichevole sul Cagliari, un 1-0 con gol di Ragatzu che non ha valore statistico ma che comunque indica che i bianchi di Bernardo Mereu sono già sulla strada giusta. Il lavoro riprenderà domani nel ritiro di Lunamatrona, dove l’Olbia resterà fino a domenica prossima, quando tornerà a Olbia dove al Nespoli ci sarà l’esordio stagionale in Coppa Italia contro i cugini dell’Arzachena. Poi, dopo la prima di Coppa Italia, si tornerà a Lunamatrona per la quarta fase del ritiro estivo. Rientro a Olbia una settimana prima dell’esordio in campionato, previsto il 27 agosto. Durante questo periodo ci sarà anche la presentazione della squadra e probabilmente un’altra partita amichevole con un avversario da definire.

Intanto dopo l’amichevole col Cagliari hanno parlato due dei protagonisti della prima parte di stagione dei bianchi, Simone Aresti e Daniele Ragatzu. Il numero uno dei bianchi, anche lui ex Cagliari, ha duellato e vinto contro un cliente ostico come Sau, negandogli in un paio di circostanze la gioia del gol. «Partiamo da un'ottima base, i giovani in rosa sono validi e ben impostati, si vede che c'è un grande lavoro alle spalle. Con mister Mereu possiamo fare un buon campionato e toglierci tante soddisfazioni - ha spiegato Aresti da Aritzo al termine della gara col Cagliari -. La categoria? Potevo restare in B, ma quando mi è stato presentato il progetto Olbia non ho esitato ad accettare di far parte di questa avventura. Ho firmato per tre anni e sono qui per contribuire alla costruzione di qualcosa d'importante».

Altro ex rossoblù, protagonista di una grande partita e autore del gol decisivo, è Daniele Ragatzu. Dopo le voci su una possibile cessione, una grande dimostrazione di serenità e la conferma di voler sposare il progetto Olbia. «Siamo una squadra che può migliorare ancora tanto. Il mio obiettivo è quello di fare sempre meglio, darò tutto me stesso per farlo - ha detto Ragatzu -. Per noi quello col Cagliari è stato un buon test, la vittoria ci dà morale ma non dobbiamo montarci la testa, perché il nostro primo vero obiettivo è quello del 6 agosto di Coppa Italia contro l'Arzachena».

Da domani partirà la campagna abbonamenti aperta a tutti i tifosi, dopo la prelazione concessa agli abbonati dell’anno scorso. La tesserasi potrà acquistare dalle ore 10,30 alle 18,30 all’hotel Royal di Olbia.

Giandomenico Mele

In Primo Piano
La tragedia

Chiaramonti, morto a 23 anni per un infarto: la Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta

di Luca Fiori
Le nostre iniziative