La Nuova Sardegna

Sport

I consigli dell’ex Mereu: «Serve più fiducia»

I consigli dell’ex Mereu: «Serve più fiducia»

Il tecnico dell’0lbia ieri ha assisito all’incontro al Frogheri. Bocche cucite nel club verdazzurro

06 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il club verdazzurro conferma il blocco di ogni dichiarazione agli organi di informazione. Sino a nuovo ordine. Che tradotto in termini più semplici vuol dire sino al momento in cui squadra e società avranno fatto le loro analisi e, soprattutto, ripreso a vincere.

La faccia del presidente Michele Artedino è più distesa rispetto alle domeniche precedenti. Non gli va giù tuttavia che il pubblico diserti il “Frogheri”, e non consideri gli sforzi fatti dal club per allestire la squadra e competere in un torneo non semplice come la serie D. Questa volta a confortarlo c’è allo stadio un ospite conosciuto dall’ambiente calcistico locale. L’allenatore di Triei, Bernardo Mereu, oggi alla guida dell’Olbia in terza serie e quattro anni fa sulla panchina dei verdazzurri, primi nel torneo di Eccellenza. La Nuorese vista ieri contro la Lupa Roma: «Quando il pallone ti scotta tra i piedi e non riesci a giocarlo con tranquillità, è dura. Credo che questo sia il problema della Nuorese e non la qualità dei singoli». L’altra considerazione di Mereu sul prosieguo della stagione: «Non credo sia finita. Tutto si gioca sulla capacità di riacquistare la fiducia».

Considerazioni dalle quali non si allontana il tecnico della Lupa Roma, Gianluca Sgarra: «La Nuorese l’ho vista viva e vogliosa. Una squadra con carattere e personalità, in grado di riprendersi. Credo sia solo una questione di tempo e di riconquistare la giusta auto-stima». La gara? «È stata tosta e tirata. Loro hanno cercato di vincerla, da parte nostra siamo stati pericolosi con il contropiede».

Con Sgarra due battute anche sul girone: «Vedo un gradino più su Rieti e Sff Atletico, due formazioni costruire per vincere. Per il resto si tratta di un torneo livellato».

(f.p.)

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative