La Nuova Sardegna

Sport

La vigilia di mister Salaris: «Per noi è già una vittoria»

URI. È tutto vero, l’Atletico Uri sabato incontrerà la Torres al “Vanni Sanna”. Entrambe le squadre sono al quarto posto in classifica con 18 punti nel campionato di Eccellenza regionale e sia una...

23 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





URI. È tutto vero, l’Atletico Uri sabato incontrerà la Torres al “Vanni Sanna”. Entrambe le squadre sono al quarto posto in classifica con 18 punti nel campionato di Eccellenza regionale e sia una che l’altra squadra inseguono obiettivi importanti. Per il club del presidente Gianpiero Pilo incontrare i rossoblù è un sogno che diventa realtà. Abbiamo chiesto al mister Peppone Salaris come vive la vigilia del match. «Con molta serenità, la mia squadra arriva a questa sfida con due ottime vittorie e dopo aver superato il primo round della semifinale di coppa Italia per 3 a 0 contro il Valledoria. Ho a che fare con un gruppo molto responsabile che lavora e si diverte con la supervisione di una società sempre vicina, matura, pronta a gestire in maniera professionale sia le difficolta che i momenti positivi».

Che tipi di gara si aspetta contro la Torres?

«Non ci sono gare facili o difficili, sono tutte da giocare e da saper interpretare nel modo giusto. Quello che chiedo sempre alla squadra è di esprimersi bene proponendo un buon calcio con chiunque giocando a viso aperto usando non solo i piedi ma anche la testa. La mia è una squadra molto propositiva alla quale piace la fase offensiva».

Cosa si prova giocare al “Vanni Sanna”?

«Sara sicuramente emozionante ritornare nel campo della Torres dove ho avuto la fortuna di allenare una squadra stupenda come secondo di Antonello Cuccureddu».

Mister non sarà l’unico ex della giornata.

«Sì, assieme a me ci sarà il nostro capitano Alessandro Piras e Matteo Tedde due figure importanti del nostro collettivo che sentiranno tanto questa sfida, assieme a Stefano Mereu, Roberto Sini, Giovanni Cuccu e Marco Puddu che formano lo zoccolo duro dell’Atletico».

Avrà l’organico al completo visti i recuperi di Nicola Sanna e Giovanni Cuccu.

«Non nascondo che il nostro obiettivo è la vittoria. Ma voglio fare un augurio sincero alla Torres di rivederla al più presto in categorie più consone al suo blasone».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative