La Nuova Sardegna

Sport

Tharros battuta in casa da un Castelsardo super

THARROS2CASTELSARDO3THARROS: Mele, Cau, Mameli, Zara, Princiotta, Corona (Melis 47' st), Basciu, Tatti (Pes 33' st), Atzeni, Pibiri. All. Attene.CASTELSARDO: Moroni, Pala, Mastino, Manca, Peana, Di...

04 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





THARROS2

CASTELSARDO3

THARROS: Mele, Cau, Mameli, Zara, Princiotta, Corona (Melis 47' st), Basciu, Tatti (Pes 33' st), Atzeni, Pibiri. All. Attene.

CASTELSARDO: Moroni, Pala, Mastino, Manca, Peana, Di Giulio (Ghiani 11' st), C. Carta, Abozzi (33' st), M. Carta (Florea Ionit 30' st), Manconi, Mannu (Fiori 48' st). All. Sanna.

ARBITRO: Senes di Cagliari.

RETI: Pastore 19' pt (T), Atzeni 19' st (T), Mannu 24' st (C), Pala 26' st (C), Manconi 47' st su rigore (C) Note: Espulsi C. Carta al 43' pt (C) e Atzeni al 36' st (T).

SANTA GIUSTA

Partita dalle due facce quella della Tharros, con un primo tempo ottimo e un secondo in affanno. Alla fine i tre punti se li porta a casa il Castelsardo. La partita, giocata al comunale di Santa Giusta, finisce 3-2 per gli ospiti, ma era iniziata sotto ben altro segno. Al 15' c'è già l'illusione del gol per i padroni di casa. Basciu serve Pibiri che incrocia sul secondo palo: palla in rete, ma l'arbitro fischia un fuorigioco. Tre minuti dopo arriva il vantaggio della Tharros: Pastore penetra da destra, il portiere respinge la prima conclusione ma l'attaccante biancorosso ribatte in porta. Solo Tharros per il resto del primo tempo. Al 43' Christian Carta si fa espellere per un intervento da dietro e qualcuno avrebbe potuto pensare che la partita fosse finita lì.

Invece il Castelsardo ritorna dagli spogliatoi molto più deciso. Al 63' Abozzi prova a sorprendere Mele di punizione, ma la palla esce di poco. Nel successivo rovesciamento di fronte è molto bravo Pastore a saltare l'uomo e a metterla in mezzo, con Atzeni che anticipa tutti in scivolata e raddoppia. Passano tre minuti e la Tharros potrebbe chiudere i conti, Mameli da sinistra la mette in mezzo, ma Pastore sbaglia sia lo stop che il tiro. Al 69' Peana prova un tiro a giro dalla distanza: l'effetto e il sole in faccia disturbano Mele, che non riesce a trattenere, arriva Mannu di testa che insacca.

Due minuti dopo calcio d'angolo per gli ospiti: la palla è tesa, Pala salta più in alto di tutti e pareggia. Al 81' Atzeni si fa cacciare per un fallo di reazione e i biancorossi entrano nel panico. Si susseguono i rovesciamenti di fronte, al 90' Mannu sta entrando in area e Princiotta lo butta giù irregolarmente, l'arbitro assegna la massima punizione: batte Manconi che spiazza Mele. Sette minuti di recupero non bastano ai biancorossi, che adesso si ritrovano penultimi in classifica.

Francesco Pinna

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative