La Nuova Sardegna

Sport

ECCELLENZA 

Il Sorso festeggia il primato Caddeo: in vetta per restarci

Il Sorso festeggia il primato Caddeo: in vetta per restarci

SORSO. Finalmente il Sorso ha toccato la vetta. Era prevvisto? Non proprio. Ma comunque era un traguardo desiderato e cercato con convizione. C’è voluto un piccolo favore della Torres che ha...

05 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Finalmente il Sorso ha toccato la vetta. Era prevvisto? Non proprio. Ma comunque era un traguardo desiderato e cercato con convizione. C’è voluto un piccolo favore della Torres che ha pareggiato sul campo dell’ormai ex capolista Castiadas ma la squadra di Pier Luigi Scotto ha il merito di essersi fatta trovare pronta e ora guarda tutti dall’alto. A questo punto tornano d’attualità i tanti pronostici fatti all'inizio del campionato con il Sorso se non proprio favorito almeno possibile outsider. E anche domenica la squadra ha fatto vedere il suo vero volto. Lo conferma lo stesso Scotto: «E’ vero, abbiamo giocato bene nonostante le assenze importanti di Cacace e Pes (infortunio serio al setto nasale che lo costringerà ad indossare la mascherina di protezione). Ma importante è continuare a migliorarci, lavorare con umiltà senza presunzione. Siamo una squadra relativamente nuova con l'obbligo di crescere un poco alla volta. Anche domenica qualche errore c'è scappato, succede sempre, l’importante è superare gli ostacoli che sono sempre tanti. Il torneo è difficile e non ci sono avversari nettamente superiori o inferiori. L'ultima in classifica si batte fino alla morte e non mi stanco di ripetere ai ragazzi di stare attenti».

Domenica c’è un testa a testa con lo Stintino. Un pronostico.

«E' una bella formazione, merita attenzione e va affrontata con rispetto e umiltà. Vedremo».

Un appello ai sostenitori.

«Chiedo di giudicarci con equilibrio anche se capisco la voglia di vincere tutto. In campo non si può vincere sempre cinque o sei a zero. Siamo una squadra che ancora imparare tante cose. Ma siamo un bel gruppo a dalla società, dal presidente e dal direttore sportivo».

Mattia Caddeo, il bomber che ha formato il sorpasso è in sintonia col mister. «Sono contento della prestazione, peccato per la distrazione iniziale sul gol incassato, ma ci siamo subito rimessi in piedi».

Cosa pensi di questa esperienza a Sorso?

«Mi trovo molto bene. La società è molto professionista. Le cose sono fatte bene e a sono soddisfatto della scelta fatta».

Germano Nurchis

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative