La Nuova Sardegna

Sport

La prima volta di Aru in maglia Uae è con il padre Alessandro

La prima volta di Aru in maglia Uae è con il padre Alessandro

SASSARI. Anno nuovo, maglia nuova. Fabio Aru ieri ha celebrato con un allenamento speciale l’esordio con i colori della Uae Emirates, accompagnato per le strade della sua Sardegna dal padre...

02 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anno nuovo, maglia nuova. Fabio Aru ieri ha celebrato con un allenamento speciale l’esordio con i colori della Uae Emirates, accompagnato per le strade della sua Sardegna dal padre Alessandro: «Non c’è modo migliore per iniziare il 2018 di pedalare con colui che mi ha fatto appassionare a questo bellissimo sport... tanti auguri a tutti dalla Sardegna!», ha twittato il campione d’Italia accompagnando un sorridente selfie di famiglia.

Il Cavaliere dei Quattro Mori da qualche giorno ha lasciato le strade e le nevi del Sestriere per trascorrere le vacanze a Villacidro, accompagnato dalla fidanzata Valentina. E non ha mai mancato di pedalare e di macinare chilometri, sottolineando però nei suoi video la differenza fra le temperature cattive delle Alpi e quelle quasi primaverili dei giorni scorsi nell’isola. Aru ha condiviso con i suoi fans gli splendidi scenari dei tornanti che accompagnano fino all’incantevole mare di Buggerru, ha scherzato con gli amici di una vita con i quali ha fatto la strada insieme, ha continuato a lavorare per preparare il suo ambizioso 2018.

«Oggi ho fatto il mio ultimo allenamento in maglia @AstanaTeam: – aveva postato la sera del 31 –, si chiude un capitolo importante della mia vita e ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a renderlo magico! Queste sono per voi!», ha scritto Aru salutando dopo 6 anni l’Astana e guardando al futuro, che lo vuole lanciato su Tour (o Giro), Vuelta e soprattutto sul mondiale con i nuovi colori della Uae Emirates che da regolamento ha potuto vestire solo con l’inizio del nuovo anno. Ieri. (mac)

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative