La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, ritorna il nordcoreano Han e Farias resta

Han Kwang-Song è nato in Corea del nord l'11 settembre del 1998
Han Kwang-Song è nato in Corea del nord l'11 settembre del 1998

Arriva anche il giovane Caligara mentre salta il prestito di Cofie

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il nordcoreano Han Kwang-Song ritorna al Cagliari dopo il prestito in questo primo scorcio di stagione in B in prestito al Perugia. L'attaccante asiatico (classe 1998) nella serie cadetta  ha giocato 16 partite segnando sette reti. Per la squadra rossoblù un buon colpo perché Han ha dimostrato notevoli doti realizzative.

Fra gli arrivi da segnalare  quello del giovane Fabrizio Caligara dalla Juventus. Il centrocampista della Primavera bianconera arriva a titolo definitivo (2 milioni di euro sborsati dal club rossoblù), anche se la Juve potrà esercitare la clausola di "recompra".  Caligara è nato il 12 aprile del 2000 (il giorno del 30° anniversario dello scudetto rossoblù) e in prima squadra ha giocato pochi minuti in Champions nella trasferta persa dalla Juve per 3-0 contro il Barcellona.

E' saltata invece in extremis la trattativa con il Genoa per Isaac Cofie. Il centrocampista ghanese, classe 1991, sarebbe dovuto arrivare in prestito in Sardegna. Ma alla fine il club del Grifone ha preferito tenersi il giocatore, non molto utilizzato quest'anno.

Nulla da fare anche per la partenza di Diego Farias . Il brasiliano era inserito nel triangolo che prevedeva Matteo Politano al Napoli e Farias al Sassuolo.  Ma le società si sono accordate in ritardo e non c'è stato tempo per depositare i contratti.

Terzo affare saltato quello di Niccolò Giannetti, che doveva andare in B all'Entella. L'attaccante,  alla sua terza stagione in rossoblù, ha messo insieme in rossoblù 45 partite segnando 10 gol, tutti in B.  (enrico gaviano)

Primo piano
La tragedia

Tempio, in migliaia per l’ultimo saluto a Gaia Costa: «Morte prematura e ingiusta»

Le nostre iniziative