La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

Navratilova-McEnroe, stavolta la guerra dei sessi è fuori campo

ROMA. Martina Navratilova contro John McEnroe, la nuova puntata della battaglia dei sessi si gioca sempre nel tennis, ma stavolta fuori dal campo.Vis-a-vis le due ex star del tennis mondiale (25...

20 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Martina Navratilova contro John McEnroe, la nuova puntata della battaglia dei sessi si gioca sempre nel tennis, ma stavolta fuori dal campo.

Vis-a-vis le due ex star del tennis mondiale (25 Slam in due, 18 per la ceca-statunitense, 7 per l'americano) su compenso e sterline. Lei, da tutti considerata la più grande tennista della storia, non l'ha presa affatto bene quando ha scoperto che il suo omologo maschile, come lei commentatore per la Bbc del torneo di Wimbledon, l’anno scorso è stato pagato dall'emittente 10 volte di più: 150-199 mila sterline, contro le appena 15 mila sterline intascate da lei, che Wimbledon l'ha vinto la bellezza di nove volte.

«La cosa incredibile - ha detto la 61enne alla Bbc - è che la voce di una donna sia vista come meno importante di quella di un uomo. Di sicuro non mi hanno detto la verità. Siamo sempre al solito club per soli uomini. A meno che John McEnroe non abbia svolto chissà che altri compiti...».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative