La Nuova Sardegna

Sport

alta classifica 

Il Guspini supera il Porto Rotondo Adesso è in testa alla classifica

GUSPINI3PORTO ROTONDO1GUSPINI: Lupin, Massa, Rotaru, Uliana (24’ st Mastromarino), Damiano, Ezeadi, Uccheddu, Cherchi (37’ st Oliva), Bodano, Stocchino (16’ pt Vercelli), Marci, D’Agostino. All. M....

01 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI3

PORTO ROTONDO1

GUSPINI: Lupin, Massa, Rotaru, Uliana (24’ st Mastromarino), Damiano, Ezeadi, Uccheddu, Cherchi (37’ st Oliva), Bodano, Stocchino (16’ pt Vercelli), Marci, D’Agostino. All. M. Piras.

PORTO ROTONDO: Melis, Deiana, Laconi (19’ st Grassu), Nieddu (12’ st Muroni), Usai (1’ st Murru), Saggia, Rassu, Loddo (24’ st Piemonte), Mascia (34’ st Fiori), Kozeli. All. S. Marini.

ARBITRO: Caggiari di Cagliari.

RETI: 11’ pt Uliana, 15’ pt Stocchino, 39’ pt Mascia, 33’ st Cherchi.

NOTE: Spettatori 300 circa, ammoniti Marci, Laconi,Melis e Grassu.

GUSPINI

Esame superato. Questo Guspini ha cuore, temperamento e anche tantissima fame. Il 3-1 sul Porto Rotondo porta i biancorossi seppur in condominio con il Muravera in vetta alla classifica. Un semplice dettaglio. Stimolante e gratificante ma pur sempre un semplice dettaglio. Gli obiettivi dichiarati e mai rinnegati sono altri. La compattezza della squadra nonostante l’infortunio occorso a Stocchino che costringe Marco Piras fin dal quarto d’ora a rimescolare le carte viene appena scalfita dalla gran voglia di rimonta dei galluresi. Uliana sblocca imperiosamente di testa, Stocchino aggredisce la difesa ruba palla e porta a due il vantaggio, Cherchi chiude definitivamente i conti con una prodezza che strappa applausi a scena aperta del comunale. Gli ospiti fanno una buona gara ma riescono solo ad accorciare le distanze sul finire del primo tempo con una pettinata di testa di Mascia che inganna il giovane Massa.

Uccheddu e compagni chiariscono subito le intenzioni e all’11’ dopo che Melis si oppone miracolosamente a una conclusione ravvicinata di Uliana nulla può sullo stesso giocatore che vola in cielo per raccogliere di testa il corner di Marci. Appena 4’ minuti: Simone Stocchino aggredisce la difesa, ruba palla e batte Melis per la seconda volta. Gol e infortunio. Il Guspini rallenta e gli ospiti ci provano. Al 39’ Mascia su punizione di Saggia sfiora di testa e insacca. Nella ripresa il Guspini va in pressing in cerca del 3-1 che trova al 33’ grazie a un gioiello di Cherchi che da posizione molto defilata batte l’estremo difensore ospite.

Gianni Vacca

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative