La Nuova Sardegna

Sport

dopo due debacle di fila 

Si rivede il vero San Teodoro: vittoria sul campo della Ferrini

FERRINI CAGLIARI 1SAN TEODORO 3FERRINI CAGLIARI: Tronci, Argiolas N. (75’ Virgili), Mudu (25’ Pilia ), Piselli (75’ Aresu), Jah Abib, Usai S. (84’ Melis), Sigismondo, Sanna (65’ Pilloni), Podda, Usai...

15 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





FERRINI CAGLIARI 1

SAN TEODORO 3

FERRINI CAGLIARI: Tronci, Argiolas N. (75’ Virgili), Mudu (25’ Pilia ), Piselli (75’ Aresu), Jah Abib, Usai S. (84’ Melis), Sigismondo, Sanna (65’ Pilloni), Podda, Usai A., Argiolas F. All. Zottoli.

SAN TEODORO: Margherito, Doddo, Ferraro, Orecchioni, Moro, Spina (88’ Carotti), Cavallaro ( 84’ Bazzu), Aiana, Infante, Verachi (88’ Malatesta), Murgia (65’ Scano). All. Pittalis.

ARBITRO: Davide Nurchi di Alghero.

RETI: 50’ Infante; 80’ Aiana; 83’ Cavallaro; 88’ Podda.

NOTE: spettatori: 150 circa. Angoli: 2-2. Ammoniti Tronci ed Argiolas N. della Ferrini; Orecchioni, Spina e Ferraro del San Teodoro. Espulso Sigismondo al 55’ per comportamento non regolamentare.

CAGLIARI

Riprende quota il San Teodoro che, dopo la clamorosa debacle esterna di due settimane fa sul campo del Monastir e la sconfitta interna contro il Bosa, fa sua la gara contro la Ferrini con un perentorio 3-1. Male i blucerchiati di casa, che annaspano in penultima posizione con soli 3 punti in carniere. Anche contro il San Teodoro, Podda e soci si sono resi protagonisti di una buona prima frazione, condita anche da una traversa a portiere battuto. Nella ripresa, invece, dopo la prima rete in avvio griffata Infante, i blucerchiati hanno perso la testa e , dopo essere rimasti anche in dieci uomini per l’espulsione di Sigismondo, hanno subito altre due reti che hanno chiuso i conti. Inutile il gol della bandiera sul finale. Al 3’ Usai S. serve in verticale Podda il cui tiro si spegne fuori sull’esterno della rete. Al 13’, preciso cross dalla destra di Sanna; Podda di testa fa tremare la traversa. Passano cinque minuti e Usai A. su calcio da fermo costringe a rifugiarsi in tuffo in calcio d’angolo Margherito, che al 30’ si ripete sulla punizione di Usai A. I gol nella ripresa. Al 5’, cross da destra di Cavallaro e Infante insacca da due passi. La Ferrini rimane in dieci: rosso diretto per Sigismondo a causa di un inutile fallo sulla trequarti). A 10’ dal termine, sugli sviluppi dell’ennesimo spiovente da destra, Aiana di prima intenzione sigla 2-0 ospite. La Ferrini si scopre e subisce anche la terza rete di Cavallaro.A due minuti dallo scadere, il tiro sporco di Podda deviato da un difensore fissa il punteggio sul 3-1 per il San Teodoro.

M.C.

In Primo Piano
Il risveglio

«Marta è rinata per la seconda volta». Migliorano le condizioni della 16enne di Sorso

Le nostre iniziative