La Nuova Sardegna

Sport

promozione 

«A Thiesi ho trovato l’ambiente ideale»

«A Thiesi ho trovato l’ambiente ideale»

Il bomber Saba (8 gol) è realista: «Restiamo umili e andremo lontano» 

30 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Grazie alla sua doppietta segnata domenica nella gara casalinga con l’Ilvamaddalena, Domenico Saba ha regalato tre punti fondamentali al Thiesi, secondo in classifica a una lunghezza dal Li Punti, capolista del girone B di Promozione. L’attaccante, classe 1991, arrivato quest’estate, è stato individuato come rinforzo in un reparto offensivo rimasto orfano di Luigi Marras, passato al Mesu e Rios. La società guidata dal presidente Peppino Mannu e dal direttore sportivo Marco Marras, ha deciso di puntare su di lui e il campo sta confermando che la scelta è stata azzeccata.

Dopo una prima fase di ambientamento, Saba si è inserito negli schemi disegnati dal tecnico Gian Mario Rassu, diventando, partita dopo partita, pedina insostituibile della formazione neroverde, grazie anche alle 8 reti già messe a segno in stagione. Una carriera calcistica iniziata giovanissimo prima nel Latte Dolce, dove è rimasto due stagioni, proseguita poi per cinque campionati nelle file del Sorso, l’anno scorso all’Usinese prima dell’approdo a Thiesi. Un’opportunità, questa, che Saba non si è lasciato sfuggire.

Quel è stato il suo approccio con la Polisportiva?

«Mi sono trovato bene anche perché conoscevo alcuni ragazzi. Quando è arrivata la chiamata ho pensato che volessero costruire una squadra per fare un buon torneo. Thiesi è sempre una bella piazza, con trascorsi nelle categorie superiori. Quando mi hanno contattato ho riflettuto un po’, poi mi sono detto: se questi vogliono far bene devo accettare questa proposta».

Il suo rapporto con mister Gian Mario Rassu?

«Ottimo. È un bravo allenatore, ha giocato anche lui quindi il feeling è buono».

Quello con la squadra e la dirigenza?

«Siamo un buon gruppo e con la dirigenza mi sono trovato subito bene».

Che effetto le fa giocare in questa piazza?

«Positivo, questa è una società a cui piace fare le cose per bene. Le ambizioni sono quelle di stare in alto ma senza farci illusioni. Viviamo alla giornata, vedremo dove possiamo arrivare. Poi il calcio è strano. Noi cerchiamo di mettere insieme più punti possibili. Per adesso stiamo andando bene, dobbiamo proseguire».

Il suo obiettivo per questa stagione?

«Sicuramente quello di fare bene e giocare per la squadra. Poi se arrivano i gol è sempre un piacere».

L’obiettivo di gruppo? «Scendiamo in campo ogni domenica per i tre punti. Se noi facciamo bene, difficile che ci battano».

Antonio Caria

In Primo Piano
Vacanze

Il turismo in Sardegna cambia volto, il last minute è scomparso

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative